photo4u.it

Trasporto cavalletto in aereo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:55 am    Oggetto: Trasporto cavalletto in aereo... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, tra pochi giorni partirò per la Sardegna Cool e irrinunciabile per me sarà il cavalletto....
Chiedo lumi a qualcuno di voi che ha portato con se il proprio in aereo..... Mah
Lo si può portare insieme al bagaglio a mano (naturalmente zaino fotografico) o lo si deve imbarcare a parte insieme alla valigia ?!? (e con relativo sovrapprezzo???)
Help! Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra un grosso problema se il cavalletto è abbastanza compatto e le hostess hanno un minimo di buonsenso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' già stato discusso, comunque NON PUOI portarlo come bagaglio a mano, meglio nella valigia.

[EDIT] Perchè sovrapprezzo? Io non ho mai pagato una lira di più, scusa un euro [/EDIT]

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
E' già stato discusso, comunque NON PUOI portarlo come bagaglio a mano, meglio nella valigia.

C.

Azz... non ho trovato altri topic....ora cerco bene...
Ma è un manfrotto 190 e nella valigia non ci sta...!!! Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:

Azz... non ho trovato altri topic....ora cerco bene...
Ma è un manfrotto 190 e nella valigia non ci sta...!!! Mah

Io ho il 190Pro e non ho mai avuto problemi, uso un trolley per due persone...

C.

PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Io ho il 190Pro e non ho mai avuto problemi, uso un trolley per due persone...

C.

In che senso usi un trolley per 2 persone??... ci fai stare tutto in 1 trolley...mi... a malapena basta una valigia solo per me.. Rolling Eyes

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:

In che senso usi un trolley per 2 persone??... ci fai stare tutto in 1 trolley...mi... a malapena basta una valigia solo per me.. Rolling Eyes

E' un trolley piuttosto grande, non quello piccolo da 1 persona.

Comunque hai ragione, dipende un po' da cosa ti porti, io di solito meno cose ho e meglio sto.

C.

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...i fotografi con cui lavoro lo imbarcano come bagaglio in stiva, chiuso nella sua sacca, oltre alla loro borsa o valigia da viaggio... a bordo non ho mai visto portarlo... e non mi risulta che abbiano mai pagato in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie mille a tutti...proverò ad imbarcarlo dentro la valigia e se non ci sta...lo imbarco da solo....sperando di ritrovarlo all'arrivo (...di questi tempi... Grat Grat Te sparo! )
Ciao! Ciao

ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho portato, e l'ho imbarcato tranquillamente con il bagaglio nella stiva... (ho messo tutto in quei cellophan) così l'ho ritrovato intatto..

Attenzione, che incide sul peso totale del bagaglio, quindi fai bene i conti per non trovare sorprese all'imbarco Very Happy

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:

Attenzione, che incide sul peso totale del bagaglio, quindi fai bene i conti per non trovare sorprese all'imbarco Very Happy

Ma vi portate la casa quando partite Very Happy

C.

PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Ma vi portate la casa quando partite Very Happy

C.

La casa no... ma la fidanzata si...e molto spesso finisce che alcune sue cose...sgusciano nella mia valigia...povera di vestiti e sempre più piena di alimentatori, batterie, carica-batterie, filtri e accessori che non ci stanno nello zaino (tra i quali il cavalletto!!!)
Ciao e buone vacanze a tutti!! Cool Cool

Ciao Amici

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:

La casa no... ma la fidanzata si...e molto spesso finisce che alcune sue cose...sgusciano nella mia valigia...povera di vestiti e sempre più piena di alimentatori, batterie, carica-batterie, filtri e accessori che non ci stanno nello zaino (tra i quali il cavalletto!!!)
Ciao e buone vacanze a tutti!! Cool Cool

Anch'io ci vado con la fidanzata, ma tante cose 'sgusciano' dalla valigia non appena si distrae LOL

C.

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:

...esatto... infatti hanno sempre borse per gli effetti personali piccole e leggere... Rolling Eyes Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti dico che mi è successo: volo venezia napoli: potevo portarmi il monopiede in cabina.

volo napoli-venezia: ho dovuto imbarcarlo come bagaglio a mano a mia insaputa. quando sono andato a ritirarlo ho trovato testa da una parte e monopiede da quell'altra...

quindi meglio metterlo in borsa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io ti dico che mi è successo: volo venezia napoli: potevo portarmi il monopiede in cabina.

volo napoli-venezia: ho dovuto imbarcarlo come bagaglio a mano a mia insaputa. quando sono andato a ritirarlo ho trovato testa da una parte e monopiede da quell'altra...

quindi meglio metterlo in borsa...

E' quello che temo io... o peggio non trovarlo più addirittura...sai partendo da Linate... o Malpensa...con quello che è successo nei mesi scorsi.. Rolling Eyes
Cercherò di farlo stare in valigia...
Ciao!

deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho sempre portato sull'aereo senza alcun tipo di problema. E' però un manfrotto abbastanza piccolo chiuso nella sua custodia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: