photo4u.it

Dubbio su acquisto sigma 150 f 2.8 macro usato..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
artmediastudio
utente

Iscritto: 27 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:13 am    Oggetto: Dubbio su acquisto sigma 150 f 2.8 macro usato.. Rispondi con citazione

ciao a tutti.. sn riuscito a trovare un sigma 150 macro usato come volevo, e me lo hanno proprosto a 430,00 con piu 1 anno di garanzia...chiedevo consigli se ne vale la pena o meno..visto che su ebay si trova a 560,00 nuovo e su granbazaar si trova a 570,00 mi pare giu di li..sempre nuovo..

queste le condizione del venditore che non fà parte di photo4u....:

"Salve, io avrei un sigma 150 /2.8 macro perfetto e pari al nuovo.
E' completo di tutto (scatola, manuali, tappi, borsello, garanzia etc)
e stò pensando di venderlo solo ed esclusivamente per finanziarmi un
supertele luminoso.

in caso se le può interessare pensavo di chiedere 430€ esclusa
spedizione.

Se le interessa ho anche un filtro UV della B+w serie f-pro MRC(filtro
che è sempre rimasto montato su tale obiettivo!) che venderei a 40€ ed
un ulteriore polarizzatore circolare Hoya Pro1D che venderei a 40€.
Per il blocco chiedo 500€.

qui alcune foto fatte con tale obiettivo: http://www.flickr.com/photos/coachcos78/sets/72157622320347543/

Ciao Michele come garanzia rimane oltre un anno: domani controllo in
che mese scade.
per il prezzo posso comprenderti le spedizioni quindi 430€ compresa
spedizione.
come detto è indistinguibile dal nuovo. "

INSOMMA chiedo a voi consigli in merito sull'eventuale acquisto...o se potrei trovarlo a meno a quelle condizioni o se potrei cmq tirare un pò giu il prezzo...

GRAZIE!!!!

_CAC6052.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 748 volta(e)

_CAC6052.jpg

_CAC6054.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.77 KB

_CAC6054.jpg

_CAC6056.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.2 KB

_CAC6056.jpg

_CAC6057.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.09 KB

_CAC6057.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto sommato 140 euro in meno del miglior prezzo online per un'ottica come nuova possono andare anche bene (siamo intorno al 25% in meno).
Se hai la possibilità di provarlo di persona e verificare che lo stato ed il funzionamento corrispondono al dichiarato lo prenderei, altrimenti valuta tu se i 140 euro in più del nuovo valgono la tranquillità di un acquisto da negozio (sempre che tu abbia piena fiducia nel negozio scelto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Tutto sommato 140 euro in meno del miglior prezzo online per un'ottica come nuova possono andare anche bene (siamo intorno al 25% in meno).
Se hai la possibilità di provarlo di persona e verificare che lo stato ed il funzionamento corrispondono al dichiarato lo prenderei, altrimenti valuta tu se i 140 euro in più del nuovo valgono la tranquillità di un acquisto da negozio (sempre che tu abbia piena fiducia nel negozio scelto).

beh, parlo da interessato venditore: se riesci a venire giù da me te lo faccio provare quanto vuoi, ovvio!
Per il resto come detto è come nuovo e lo venderei SOLO per finanziarmi un supertele (un 300/2.8 oppure un 500/4,5 e tocca far cassa...) altrimenti non lo venderei MAI! Ok!

il top dell'offerta penso comunque fosse quella con i filtri e con la manfrotto 410 a cremagliera...Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
beh, parlo da interessato venditore: se riesci a venire giù da me te lo faccio provare quanto vuoi, ovvio!
Per il resto come detto è come nuovo e lo venderei SOLO per finanziarmi un supertele (un 300/2.8 oppure un 500/4,5 e tocca far cassa...) altrimenti non lo venderei MAI! Ok!

il top dell'offerta penso comunque fosse quella con i filtri e con la manfrotto 410 a cremagliera...Wink

Ma il venditore è Cos?
Allora vai tranquillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Ma il venditore è Cos?
Allora vai tranquillo Ok!

Sissì, sono io! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come gia' anticipato dai miei "colleghi" il prezzo e' equo, visto l'anno di garanzia rimanente..

Ci metto la mano sul fuoco per COS78, avendo avuto modo di "scambiare" 4 chiacchere con lui....

Almeno per ora di gente poco onesta sul forum, non ne ho ancora trovata...

A parte mettere in dubbio la lealta' di COS ,fuori discussione , ma chi rischierebbe di "bruciarsi" sul Forum....

siamo tutta gente onesta che fatica e lavora per vivere....

Vale la pena truffare la gente ?? Dipende ? Per un 1.000.000. di euro forse Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vinc74
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
come gia' anticipato dai miei "colleghi" il prezzo e' equo, visto l'anno di garanzia rimanente..

Ci metto la mano sul fuoco per COS78, avendo avuto modo di "scambiare" 4 chiacchere con lui....

Almeno per ora di gente poco onesta sul forum, non ne ho ancora trovata...

A parte mettere in dubbio la lealta' di COS ,fuori discussione , ma chi rischierebbe di "bruciarsi" sul Forum....

siamo tutta gente onesta che fatica e lavora per vivere....

Vale la pena truffare la gente ?? Dipende ? Per un 1.000.000. di euro forse Very Happy

Off Topic
Da Cosimo ho acquistato e l'ho conosciuto di persona, quindi nulla da dire Ok! .
Per il resto io non ci metterei la mano sul fuoco... se ne sentono tante... Mah
Off Topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da Cosimo ho acquistato e l'ho conosciuto di persona, quindi nulla da dire

Citazione:
Per il resto io non ci metterei la mano sul fuoco... se ne sentono tante...

allora non ti ho capito, ti contraddici da solo, dici che hai comprato e conosciuto di persona Cosimo, e poi dici che la mano sul fuoco ( intendi sicuramente per lui, perche' io e' di lui che parlavo ), non ce la metti.. Mah Grat Grat

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vinc74
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
allora non ti ho capito, ti contraddici da solo, dici che hai comprato e conosciuto di persona Cosimo, e poi dici che la mano sul fuoco ( intendi sicuramente per lui, perche' io e' di lui che parlavo ), non ce la metti.. Mah Grat Grat

No, no... forse mi sono spiegato male...
Ma guarda te se mi devo ritrovare in una situazione del genere...
Confermo la serietà e la precisione di Cosimo... punto... argomento cos78 chiuso.

Intendevo che non è così scontato che sul mercatino ci sia solo "gente onesta che fatica e lavora per vivere".
Di fregature sui mercatini online ne ho viste diverse e c'è gente che non si preoccupa di sputtanarsi per 4 centesimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
No, no... forse mi sono spiegato male...
Ma guarda te se mi devo ritrovare in una situazione del genere...
Confermo la serietà e la precisione di Cosimo... punto... argomento cos78 chiuso.

Perfetto e fin qui ci siamo
Citazione:

Intendevo che non è così scontato che sul mercatino ci sia solo "gente onesta che fatica e lavora per vivere".
Di fregature sui mercatini online ne ho viste diverse e c'è gente che non si preoccupa di sputtanarsi per 4 centesimi.

e...direi che anche qui il discorso non fa una piega....

Ma questo vale anche nella vita, e non solo nel mercatino

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: