Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
isidoro80@gmail.com utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 69 Località: provincai di torino
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:26 pm Oggetto: SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG OS risposta alle nostre preghiere?? |
|
|
mi rivolgo a tutti coloro che cercano un teleobiettivo economico, secondo me quando uscirà il suddetto obiettivo potrebbe essere un ottimo compronmesso , sicuramente concorrente del 55-250 is che in tanti non comprano perche è ef-s, spero solo che il suddetto sigma siaalmeno a livello della versione apo della stessa marca, gia purtroppo non è hsm, ma solo per il fatto che è stabilizzato, va sul full frame e aps e non dovrebbe costare piu di 400 euro potrebbe essere una validissima alternativa
che en dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
che se per te la stabilizzazione è proprio essenziale, ci sono sony e pentax che stabilizzano tutte le ottiche che monti perchè lo stabilizzatore è sul sensore  |
|
|
 |
zyrquel utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 7:15 pm Oggetto: Re: SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG OS risposta alle nostre preghie |
|
|
ma se ho una FF si prende il sigma?? c'è il 70-300is e il 70-300VR ...e vissero tutti felici e contenti
se invece si lavora sul sensore "ridotto" canon ha il suo bel 55-250is mentre solo chi usa una nikon potrebbe trovare interessante una lente simile...ma se ha anche la stessa qualità della versione APO dovrebbe costare massimo 300€ per essere davvero appetibile _________________ qualche foto |
|
|
 |
isidoro80@gmail.com utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 69 Località: provincai di torino
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 7:51 am Oggetto: |
|
|
grazie dei vostri pareri
x amiraz: scusa tanto ma a che pro uno dovrebbe passare a pentax o sony quando pur avendo lo stabilizzatore sul sensore le ottiche non costano meno di quelle delle altre case stabilizzate?
quando è stata ora di prendere la reflex ho preso in considerazione pentax e sembrava interessante ma , a fronte di un parco ottiche inferiore rispetto a canon e nikon, e nessun sostanziale risparmio sulle ottiche ho scartato l ipotesi.
certo non era ancora uscita la km con in kit 2 obiettivi a 500 euro . |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
|
isidoro80@gmail.com ha scritto: | grazie dei vostri pareri
x amiraz: scusa tanto ma a che pro uno dovrebbe passare a pentax o sony quando pur avendo lo stabilizzatore sul sensore le ottiche non costano meno di quelle delle altre case stabilizzate?
quando è stata ora di prendere la reflex ho preso in considerazione pentax e sembrava interessante ma , a fronte di un parco ottiche inferiore rispetto a canon e nikon, e nessun sostanziale risparmio sulle ottiche ho scartato l ipotesi.
certo non era ancora uscita la km con in kit 2 obiettivi a 500 euro . |
bè dipende...
il parco ottiche inferiore di pentax in realtà lo diventa solo se hai alcune particolari esigenze (come i tele da 400mm per esempio)
altrimenti soddisfa. e pure bene.
non so di preciso le tue esigenze, ma su ebay, da negozio italiano, puoi trovare l'ottimo pentax 55-300mm (con apertura f4.5 fino a 190mm circa) a circa 300 euro.
che su pentax diventa stabilizzata.
come il sigma 70-300mm e il tamron 70-300mmm (entrambi però inferiori al pentax 55-300mm, da prove effettuate).
poi io uso con grande successo anche ottiche "vecchie" degli anni ottante-novanta. sia af sia manual focus. e tutte vengono stabilizzate. |
|
|
 |
|