Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 7:33 am Oggetto: Tamron macro 90 + teleconverter |
|
|
Ciao a tutti,
uso con molto piacere il Tamron 90 macro su Canon 30D, tuttavia in molte circostanze mi ritrovo ad essere corto (gli insetti scappano), quindi sto valutando l'acquisto del sigma 180.
In alternativa e per non svenarmi: esiste un teleconverter 1.4 o 2.0 da abbinare al Tamron/Canon?.
Grazie
Massimo _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zyrquel utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|
direi che con i soliti Kenko risolvi il problema ...e ti costano pure un pochino meno del sigma
io comincerei col moltiplicatore per poi prendere pure il sigma
in questo modo da subito puoi avere una maggiore distanza di lavoro [ con r.r. 1:1 ] o un maggior ingrandimento [ r.r. 1,4:1 o 2:1 ] a parità di distanza di lavoro _________________ qualche foto |
|
|
 |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
zyrquel ha scritto: | direi che con i soliti Kenko risolvi il problema ...e ti costano pure un pochino meno del sigma
io comincerei col moltiplicatore per poi prendere pure il sigma
in questo modo da subito puoi avere una maggiore distanza di lavoro [ con r.r. 1:1 ] o un maggior ingrandimento [ r.r. 1,4:1 o 2:1 ] a parità di distanza di lavoro |
Grazie per la dritta.
Il loro utilizzo comporta una caduta della qualità? _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
 |
zyrquel utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
una minima perdità di qualità è il minimo che ci si possa aspettare, trascurabile con un "x1,4" [ oramai lo tengo incollato al mio macro ] più evidente col "x2" ...ma non avendolo mai provato non so "quanto" _________________ qualche foto |
|
|
 |
|