Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Macsmacs bannato
Iscritto: 17 Set 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 1:30 pm Oggetto: Qualcosa vibra nella S5600 |
|
|
Ciao a tutti.
Mi sono dovuto registrare nuovamente perchè il nick precedente sembra sia stato disattivato per mancato utilizzo... In effetti è molto che non visitavo più il forum...
Posseggo una S5600 e ne sono felicissimo, anche se la maltratto un po'...
Infatti la uso oltre che per fotografare anche per realizzare dei filmati.
Ho realizzato un supporto da auto e la faccio fungere da camera-car per filmare le uscite in pista.
Il problema è che quando vi sono delle sconnessioni, nella traccia audio si presentano dei fastidiosi rumori di vibrazione, come se ci fosse qualcosa all'interno della macchina fotografica che vibra.
Ho provato a scuotere la S5600 e in effetti si odono dei rumori di vibrazione, ma non riesco a capire cosa sia. All'esterno non vibra nulla, il flash non fa rumore e i pernetti interni al flash (perno di sgancio e pulsante di rilevamento posizione) non provocano rumori.
Vorrei provare a smontare il gommino del mirino per controllare se lì dentro non ci sia qualcosa che vibra ma non so se si possa fare...
Suggerimenti??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Macsmacs,
innanzitutto vorrei sapere con quale nick eri registrato, in modo tale da capire in primis il perchè dell'accaduto (se possibile) e per andare a modificare il tuo ID nell'elenco dei Fujisti nel caso ti avessi già registrato.
Seconda cosa ti consiglierei di comprarti una videocamera per filmare le tue uscite di pista.
Lascia fare alla videocamera i filmati e le fotografie alla fotocamera.
Non usare la 5600 per sbattere le uova e pretendere che poi non sappia di frittata alle cipolle
Fami sapere  _________________
Fabio |
|
|
 |
Macsmacs bannato
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, se non sbaglio il mio nick precedente era Macs.
Capisco e condivido il consiglio di acquistare la videocamera, infatti mi sto già muovendo su ebay a tal proposito.
Però nell'immediato, a meno che non vadano in porto un paio di aste che sto tenendo d'occhio, dovrò utilizzare ancora la 5600 e vorrei provare ad eliminare questa vibrazione che disturba il sonoro... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere il rumore dell'autofocus? E' come un ronzio. |
|
|
 |
Macsmacs bannato
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Potrebbe essere il rumore dell'autofocus? E' come un ronzio. |
Grazie della risposta, ma eliminerei qualsiasi rumore legato al funzionamento della 5600. La vibrazione si sente anche scuotendola da spenta e con le batterie estratte.
Sembra provenire dalla zona della protezione in gomma del mirino... E' possibile rimuovere questo particolare per controllare? Se si, come si fa? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Era questo il tuo vecchio account? Gli account non scadono, ma le pw si dimenticano
Se ci tieni a ripristinare il vecchio account, scrivi una mail ad un amministratore o esponi il problema in questa sezione.
Riguardo alla s5600, per il modo in cui la usi, ti consiglio di continuare ad usarla fin che va e di provare ad aprirla solo quando non avrai nulla da perdere  |
|
|
 |
Macsmacs bannato
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... anzitutto devo dire che sono un pochino emozionato ad avere una risposta di Filip in un mio thread... Non è retorica o sfottò, sono emozionato veramente... ricordo ancora quando postavi le foto insieme ai tuoi due gemelli...
Il nick che indichi tu però non è il mio, io non sono di Venezia. Quindi sono totalmente rimbambito e non mi ricordo più il vecchio nick... Scusate...
Grazie ancora del consiglio, penso che a breve riserverò la 5600 alle foto delle vacanze e mi orienterò su una videocamera usata per la pista...
Resta comunque fortissima la curiosità di sapere la causa di questo rumore. Io me ne sono accorto solo ora, ma guardando e ascoltando con attenzione i vecchi video lo ha sempre fatto... Non è che è normale?
Qualcuno che ha una 5600 ha voglia di provare ad agitarla un po' e ascoltare?  |
|
|
 |
i-ffvc nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 41 Località: Lugano
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qua...
Sono Macsmacs, ho recuperato il vecchio nick...
La pwd la ricordavo, non ricordavo il nick... Che imbarazzo...
Cosa devo fare ora?
Tengo il nick vecchio e cancelliamo il nuovo, facciamo il contrario o li tengo entrambe?
Scusatemi.... _________________ Gatto bianco ruba luce e la rende a chi lo vede; gatto nero la nasconde e, se non l'ha, non la richiede.
DVDS - Shymmtakula |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Consapevole di darti emozione, ora sono io l'imbarazzato
Tornando seri, due account non li puoi tenere e visto che hai rispolverato l'originale, chiederò di far eliminare quello nuovo "Macsmacs".
Ciao  |
|
|
 |
mandrake81 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2009 Messaggi: 28 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
forse qualche vibrazione avrà rotto qualche cosa all'interno. In effetti non è l'utilizzo migliore..comprati una videocamera con hard disk e magari bella resistente.
Per il resto funziona bene giusto?
ciao _________________ Panasonic lumix fs7 con ottiche Leica.
Fuji s5800.
--------------------------
Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/ |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
mandrake81 ha scritto: | comprati una videocamera con hard disk |
credo non sia l'ideale una videocamera per riprese in pista con un disco in movimento
visto il tipo di riprese, una videocamera VGA con SD a basso costo (samsung, panasonic...) va benone a mio avviso |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 7:26 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Consapevole di darti emozione, ora sono io l'imbarazzato
Tornando seri, due account non li puoi tenere e visto che hai rispolverato l'originale, chiederò di far eliminare quello nuovo "Macsmacs".
Ciao  |
Fammi sapere quando potrò marchiare il nostro spericolato
(non è che io sia un santo quando faccio fotografie mentre sto sciando... )
|
 |
|