photo4u.it

Qualcosa vibra nella S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Macsmacs
bannato

Iscritto: 17 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 1:30 pm    Oggetto: Qualcosa vibra nella S5600 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Mi sono dovuto registrare nuovamente perchè il nick precedente sembra sia stato disattivato per mancato utilizzo... In effetti è molto che non visitavo più il forum...

Posseggo una S5600 e ne sono felicissimo, anche se la maltratto un po'...
Infatti la uso oltre che per fotografare anche per realizzare dei filmati.

Ho realizzato un supporto da auto e la faccio fungere da camera-car per filmare le uscite in pista.

Il problema è che quando vi sono delle sconnessioni, nella traccia audio si presentano dei fastidiosi rumori di vibrazione, come se ci fosse qualcosa all'interno della macchina fotografica che vibra.

Ho provato a scuotere la S5600 e in effetti si odono dei rumori di vibrazione, ma non riesco a capire cosa sia. All'esterno non vibra nulla, il flash non fa rumore e i pernetti interni al flash (perno di sgancio e pulsante di rilevamento posizione) non provocano rumori.

Vorrei provare a smontare il gommino del mirino per controllare se lì dentro non ci sia qualcosa che vibra ma non so se si possa fare...

Suggerimenti???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Macsmacs,
innanzitutto vorrei sapere con quale nick eri registrato, in modo tale da capire in primis il perchè dell'accaduto (se possibile) e per andare a modificare il tuo ID nell'elenco dei Fujisti nel caso ti avessi già registrato.

Seconda cosa ti consiglierei di comprarti una videocamera per filmare le tue uscite di pista.
Lascia fare alla videocamera i filmati e le fotografie alla fotocamera.
Non usare la 5600 per sbattere le uova e pretendere che poi non sappia di frittata alle cipolle Very Happy

Fami sapere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Macsmacs
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, se non sbaglio il mio nick precedente era Macs.

Capisco e condivido il consiglio di acquistare la videocamera, infatti mi sto già muovendo su ebay a tal proposito.

Però nell'immediato, a meno che non vadano in porto un paio di aste che sto tenendo d'occhio, dovrò utilizzare ancora la 5600 e vorrei provare ad eliminare questa vibrazione che disturba il sonoro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere il rumore dell'autofocus? E' come un ronzio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Macsmacs
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Potrebbe essere il rumore dell'autofocus? E' come un ronzio.

Grazie della risposta, ma eliminerei qualsiasi rumore legato al funzionamento della 5600. La vibrazione si sente anche scuotendola da spenta e con le batterie estratte.
Sembra provenire dalla zona della protezione in gomma del mirino... E' possibile rimuovere questo particolare per controllare? Se si, come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era questo il tuo vecchio account? Gli account non scadono, ma le pw si dimenticano Wink
Se ci tieni a ripristinare il vecchio account, scrivi una mail ad un amministratore o esponi il problema in questa sezione.

Riguardo alla s5600, per il modo in cui la usi, ti consiglio di continuare ad usarla fin che va e di provare ad aprirla solo quando non avrai nulla da perdere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Macsmacs
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... anzitutto devo dire che sono un pochino emozionato ad avere una risposta di Filip in un mio thread... Non è retorica o sfottò, sono emozionato veramente... ricordo ancora quando postavi le foto insieme ai tuoi due gemelli... Very Happy

Il nick che indichi tu però non è il mio, io non sono di Venezia. Quindi sono totalmente rimbambito e non mi ricordo più il vecchio nick... Scusate... Imbarazzato

Grazie ancora del consiglio, penso che a breve riserverò la 5600 alle foto delle vacanze e mi orienterò su una videocamera usata per la pista...

Resta comunque fortissima la curiosità di sapere la causa di questo rumore. Io me ne sono accorto solo ora, ma guardando e ascoltando con attenzione i vecchi video lo ha sempre fatto... Non è che è normale?
Qualcuno che ha una 5600 ha voglia di provare ad agitarla un po' e ascoltare? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
i-ffvc
nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua...
Sono Macsmacs, ho recuperato il vecchio nick...
La pwd la ricordavo, non ricordavo il nick... Che imbarazzo... Imbarazzato

Cosa devo fare ora?
Tengo il nick vecchio e cancelliamo il nuovo, facciamo il contrario o li tengo entrambe?
Scusatemi....

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consapevole di darti emozione, ora sono io l'imbarazzato Very Happy

Tornando seri, due account non li puoi tenere e visto che hai rispolverato l'originale, chiederò di far eliminare quello nuovo "Macsmacs".
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mandrake81
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse qualche vibrazione avrà rotto qualche cosa all'interno. In effetti non è l'utilizzo migliore..comprati una videocamera con hard disk e magari bella resistente.
Per il resto funziona bene giusto?
ciao

Flickr: http://www.flickr.com/photos/fabricius81/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mandrake81 ha scritto:
comprati una videocamera con hard disk

credo non sia l'ideale una videocamera per riprese in pista con un disco in movimento Smile
visto il tipo di riprese, una videocamera VGA con SD a basso costo (samsung, panasonic...) va benone a mio avviso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Consapevole di darti emozione, ora sono io l'imbarazzato Very Happy

Tornando seri, due account non li puoi tenere e visto che hai rispolverato l'originale, chiederò di far eliminare quello nuovo "Macsmacs".
Ciao Smile

Fammi sapere quando potrò marchiare il nostro spericolato Very Happy
(non è che io sia un santo quando faccio fotografie mentre sto sciando... LOL )

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: