Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 3:37 pm Oggetto: Si possono collegare due flash contemporaneamente??? |
|
|
Già.....vorrei collegare alla mia 40D un vecchio flash metz 32 BCT4 tramite pc-sinc e il 430 EXII tramite cavo canon OC-E3 contemporaneamente....si può???...vorrei provare a scattare utilizzando due luci, una per il soggetto e l'altra per lo sfondo!
Eh a proposito, leggevo da qualche parte che il metz in questinone non può essere montato su contatto caldo per via delle tensioni....ma tramite pc-sinc si???
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi qualche dritta!!! Antonio. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
.....nessuno può aiutarmi???  _________________
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
...lascia perdere i cavi, a parte le tensioni che possono friggere qualcosa ci si inciampa. Per la stessa spesa ci compri delle fotocellule, o se hai un po' di pazienza ti prendi i radiotrigger cinesi.
Alberto |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alberto, in realtà avevo già optato per i radiotrigger cinesi, ma nell'attesa volevo cominciare a sperimentare con io cavi che già ho!!!
Approfitto per una altra domanda......collegando il trigger tx su presa pc-sinc della camera per comandare a distanza un rx collegato diciamo al metz, posso collegare comunque il canon 430 tramite cavo oc-e3 ed usarli insieme????.....o devo comprare per forza un tx e due rx??? _________________
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
...non ho idea di come sia organizzata la Canon con i sincronismi. Per una questione "estetica" preferisco -personalmente- avere tutto uguale, soprattutto con i radiotrigger (perchè avere tra i piedi un cavo?). In ogni caso avere un flash in automatico e uno in manuale non ha senso, dal punto di vista dell'immagine. Su cosa regoli/misuri la luce?
Alberto |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Si puo` fare, se colleghi il dedicato alla slitta e il cavetto alla presa pc scatti senza problemi, la presa pc laterale sopporta fino a 250 Volt e non scatta sul prelampo. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Si puo` fare, se colleghi il dedicato alla slitta e il cavetto alla presa pc scatti senza problemi, la presa pc laterale sopporta fino a 250 Volt e non scatta sul prelampo. |
Grazie...ma cosa significa che non scatta sul prelampo???....allo stesso tempo mi stai dicendo che tramite pc-sinc non devo temere le tensioni alte del vecchio flash??? _________________
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, anche se ilbct4 mi sembra dovbrebbe essere gia` a 5 Volt e quindi sicuro, comunque sia la presa pc sinc non teme nulla.
Quando usi il flash integrato o il dedicato a slitta, in modalita` ettl scatta il pre-lampo e poi il lampo, se usi la presa pc questa scatta quando scatta il lampo del flash principale, non con il prelampo. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Esatto, anche se ilbct4 mi sembra dovbrebbe essere gia` a 5 Volt e quindi sicuro, comunque sia la presa pc sinc non teme nulla.
Quando usi il flash integrato o il dedicato a slitta, in modalita` ettl scatta il pre-lampo e poi il lampo, se usi la presa pc questa scatta quando scatta il lampo del flash principale, non con il prelampo. |
....perfetto, grazie!!!  _________________
 |
|
|
 |
|