photo4u.it

Si possono collegare due flash contemporaneamente???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 3:37 pm    Oggetto: Si possono collegare due flash contemporaneamente??? Rispondi con citazione

Già.....vorrei collegare alla mia 40D un vecchio flash metz 32 BCT4 tramite pc-sinc e il 430 EXII tramite cavo canon OC-E3 contemporaneamente....si può???...vorrei provare a scattare utilizzando due luci, una per il soggetto e l'altra per lo sfondo!

Eh a proposito, leggevo da qualche parte che il metz in questinone non può essere montato su contatto caldo per via delle tensioni....ma tramite pc-sinc si???

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi qualche dritta!!! Ciao Antonio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....nessuno può aiutarmi??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...lascia perdere i cavi, a parte le tensioni che possono friggere qualcosa ci si inciampa. Per la stessa spesa ci compri delle fotocellule, o se hai un po' di pazienza ti prendi i radiotrigger cinesi.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto, in realtà avevo già optato per i radiotrigger cinesi, ma nell'attesa volevo cominciare a sperimentare con io cavi che già ho!!!

Approfitto per una altra domanda......collegando il trigger tx su presa pc-sinc della camera per comandare a distanza un rx collegato diciamo al metz, posso collegare comunque il canon 430 tramite cavo oc-e3 ed usarli insieme????.....o devo comprare per forza un tx e due rx???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ho idea di come sia organizzata la Canon con i sincronismi. Per una questione "estetica" preferisco -personalmente- avere tutto uguale, soprattutto con i radiotrigger (perchè avere tra i piedi un cavo?). In ogni caso avere un flash in automatico e uno in manuale non ha senso, dal punto di vista dell'immagine. Su cosa regoli/misuri la luce?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si puo` fare, se colleghi il dedicato alla slitta e il cavetto alla presa pc scatti senza problemi, la presa pc laterale sopporta fino a 250 Volt e non scatta sul prelampo.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Si puo` fare, se colleghi il dedicato alla slitta e il cavetto alla presa pc scatti senza problemi, la presa pc laterale sopporta fino a 250 Volt e non scatta sul prelampo.

Grazie...ma cosa significa che non scatta sul prelampo???....allo stesso tempo mi stai dicendo che tramite pc-sinc non devo temere le tensioni alte del vecchio flash???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, anche se ilbct4 mi sembra dovbrebbe essere gia` a 5 Volt e quindi sicuro, comunque sia la presa pc sinc non teme nulla.
Quando usi il flash integrato o il dedicato a slitta, in modalita` ettl scatta il pre-lampo e poi il lampo, se usi la presa pc questa scatta quando scatta il lampo del flash principale, non con il prelampo.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Esatto, anche se ilbct4 mi sembra dovbrebbe essere gia` a 5 Volt e quindi sicuro, comunque sia la presa pc sinc non teme nulla.
Quando usi il flash integrato o il dedicato a slitta, in modalita` ettl scatta il pre-lampo e poi il lampo, se usi la presa pc questa scatta quando scatta il lampo del flash principale, non con il prelampo.

....perfetto, grazie!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: