photo4u.it

D700

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 10:41 am    Oggetto: D700 Rispondi con citazione

D700 e meglio che mantenga i valori di base per quanto riguara la nitidezza e il contrasto ho e preferibile intervenire io personalmente non li ho mai toccati devo dire che mi sembrano gia buoni cosi
qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento

GRAZIE

Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Dom 13 Set, 2009 2:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo 17965 messaggi dovresti aver capito come si scrive in italiano...
Dubito che qualcuno ti prenderà in considerazione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StanleyK ha scritto:

non penso che agli utenti del forum interssi la mia ortografia, e cmq penso che se ti dovresti indirizzare i tuoi commenti alle tipologie della sezione sezione e non all autore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' meglio se non insisti... Wink
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StanleyK ha scritto:
E' meglio se non insisti... Wink

stavo per suggeriti la stessa cosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:
non penso che agli utenti del forum interssi la mia ortografia, e cmq penso che se ti dovresti indirizzare i tuoi commenti alle tipologie della sezione sezione e non all autore

sarebbe più comprendibile se fosse scritto in italiano corretto. Immagino che qualche difficoltà la puoi incontrare anche col manuale della D700 Very Happy
Quanto a quello che chiedi, non è possibile dare una risposta se non dici che tipo di foto fai. Nel dubbio: RAW e parametri zero

Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
sarebbe più comprendibile se fosse scritto in italiano corretto. Immagino che qualche difficoltà la puoi incontrare anche col manuale della D700 Very Happy
Quanto a quello che chiedi, non è possibile dare una risposta se non dici che tipo di foto fai. Nel dubbio: RAW e parametri zero

la mia era una domanda generica, era piu per aprire una discussione a riguardo che per mio interesse io mi rovo molto bene con le impostazione base il satto sempre in raw ma in alcune situazioni se ne puo fare anche a meno anzi secondo dei casi (situazioni di facile gestione) e anche preferibile scattare in jpg per portare a casa piu scatti
grazie cmq per i tuoi suggerimenti
Mauri Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StanleyK ha scritto:
Sai quali messaggi io non prenderei in considerazione? Quelli ricchi di k e scarsi di vocali che molti giovani usano di questi tempi. Quella si, che per me è una forma di maleducazione che si potrebbe evitare, al contrario di chi invece non è in grado di scrivere un italiano corretto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Sai quali messaggi io non prenderei in considerazione? Quelli ricchi di k e scarsi di vocali che molti giovani usano di questi tempi. Quella si, che per me è una forma di maleducazione che si potrebbe evitare, al contrario di chi invece non è in grado di scrivere un italiano corretto. Wink

Anche io odio la scrittura con le K ma purtroppo è la scrittura dei giovani che noi "vecchiotti" non riusciamo a comprendere, insomma è una sorta di progresso che non preclude obbligatoriamente maleducazione...

Per quanto riguarda la scrittura incomprensibile di manu, vorrei precisare che la mia non era una provocazione, anche perchè se lo fosse stata avrei continuato a rispondergli. Volevo soltanto fargli notare che difficilmente qualcuno può prenderlo in considerazione se pone domande in modo assolutamente incomprensibile, semplicemente perchè non si capisce un'acca. Tutto qui.

Fra l'altro ho visto le sue foto e sotto questo aspetto direi che è un maestro per molti, me compreso.

StanleyK
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, mauri non manu...
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio più grande che ti posso dare è : prova non aver paura di far salire il numero di scatti della macchina fai tante prove e vedi come e se migliorano le foto così saprai a seconda delle esigenze cosa dovrai settare nella macchina. Buone foto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Ho 20 anni, eppure sta sulle pa**e anche a me quel modo di scrivere. Per carità via sms lo uso anche io, li i caratteri sono 160 contati. Ma sul forum a che serve? E' tanto bello scrivere in Italiano!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatta in raw e poi con capture NX provi a variare i parametri.
In jpg andrei invece liscio con nitidezza e contrasto bassi almeno hai la possibilità di intervenire dopo...

rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'intelligenza "superiore" dovrebbe capire anche le difficoltà degli altri e non deriderle.
Ciò dimostra che un più alto grado di scolarizzazione non comporta automaticamente un più alto livello di intelligenza e di comprensione delle cose.

Smile

ciao
rob

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, basta però! Fermiamoci qui.
Se c'è altro da dire, facciamolo in topic. Wink

Non rispondete a questo mio intervento. Se rimane qualcosa da chiarire, contattatemi in privato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Un'intelligenza "superiore" dovrebbe capire anche le difficoltà degli altri e non deriderle.
Ciò dimostra che un più alto grado di scolarizzazione non comporta automaticamente un più alto livello di intelligenza e di comprensione delle cose.

Hai centrato una questione importante: un conto è polemizzare animatamente come facciamo ogni tanto, ma ciò rientra nei canoni discorsivi di ogni disciplina o arte, che talvolta va discussa anche sfiorando toni particolarmente accesi; tutt'altra cosa è uscire con scorrettezze di questo tipo, che indicano solamente la povertà di spirito di taluni individui. Mauri mi sembra si sia sempre posto nei confronti degli altri utenti in modo umile, simpatico e amichevole, non mi pare dunque giusto riservargli un simile trattamento solo perché non padroneggia la lingua italiana e questo ve lo dice uno che pare sempre metterla al primo posto; dico "pare" perché in realtà in taluni frangenti emergono questioni estemporanee di carattere etico o emotivo che la declassano a esercizio di poco conto. Traduco: per me la lingua è importante ma non è un valore assoluto e in determinate circostanze non è più nemmeno un valore, soprattutto se viene a mancare il resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX, che tu abbia letto o no il mio intervento appena sopra il tuo, con il tuo dimostri una mancanza di rispetto nei miei confronti. Credevo di essere stato sufficientemente chiaro.
Ritieniti ammonito.

P.S.
Se mauri93 me lo consente, chiudo pure il topic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa? Ammonito? E per cosa poi? L'unico a dover essere ammonito qui dovrebbe essere Stanley, ma lasciamo perdere.
Comunque no, non avevo letto il tuo intervento e non c'è stata nessuna mancanza di rispetto nei tuoi confronti, in compenso ce n'è stata una nei confronti di Mauri, abbastanza grave direi.
Andiamo avanti così, che devo dirti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ma era riferito tutto a me? Surprised
Ho spiegato le mie ragioni non c'è bisogno di continuare.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: