|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mariuz81 utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 196
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 11:44 am Oggetto: Flash per fill-in |
|
|
Mi serviva un informazione, secondo voi per esporre un soggetto con uno sfondo chiaro posso arrangiarmi con il flash della camera oppure sono costretto ad acquistarne uno? pensavo avendo una s5pro ad un sb600 o sb800 quale dei 2 è più adatto?
ho gia provato ad usare il flash on camera ma non ci sono molte regolazioni che si possono fare... _________________ Fuji S5pro, Tamron 17-50vc, nikkor 85 1.8, nikkor 35 1.8, nikkor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
lo sfondo non fa tanto testo...
quanta luce ambiente c'è? quanto grande è il soggetto da illuminare? a che distanza sei dal soggetto? a che distanza metti la luce dal soggetto?
sul falsh on camera, messo in manuale puoi fare tutte le regolazioni che vuoi (parzializzi o lo usi a piena potenza) ovviamente con gradini che non conosco, ma la regolazione fine la fai poi con il diaframma. I limiti del flash on camera sono principalmente la posizione (sei constretto...), la potenza (dimensione e distanza del soggetto). _________________ Ciao |
|
|
 |
Mariuz81 utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 196
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
diciamo in pieno giorno magari con sole alle spalle distanza da ritratto mezzo busto/primo piano quindi 50mm o 85mm _________________ Fuji S5pro, Tamron 17-50vc, nikkor 85 1.8, nikkor 35 1.8, nikkor |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|