Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 10:14 pm Oggetto: Slideshow DVD: dimensione immagine |
|
|
Ciao a tutti dopo aver elaborato svariate immagini dal raw al jpeg, con dimensione nativa della mia 350D di 3456 X 2304 a 240 ppi, ho deciso di creare una piccola presentazione tramite un tool presente nella suite di nero.
Ora la domanda:
Secondo voi dovrei lasciare le dimensioni/risoluzione dell'immagine originale e lasciare al programma il tutto o dovrei regolare io tali dimensioni e la risoluzione (con eventuale ricampionamento bicubica più nitido) per una qualità migliore?
Se sì quale sarebbe la dimensione più adeguata alla visualizzazione su una TV full HD?
Vedendo in giro mi pare che dovrebbe essere intorno ai 1920 X 1080, quindi dovrei andare a modificare il rapporto e rendere le immagini in 16:9 come per il TV?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
1920x1080 è corretto. Ovviamente se parti da un 3:2 e finisci in un 16:9 o tagli tu o taglia il televisore
Io non ridimensiono perchè col programma che uso utilizzo la funzione panorama e zoom. In altre parole le foto si avvicinano o allontanano. Altre volte faccio scorrere una stessa foto in senso orizzontale. Altre volte faccio scorrere verso l'alto o il basso quelle verticali (che altrimenti in un 16:9 sarebbero troppo sacrificate) tenendole a tutto schermo. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
Marimac utente