photo4u.it

prima reflex: canon vs pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 11:58 am    Oggetto: prima reflex: canon vs pentax Rispondi con citazione

vorrei affacciarmi al mondo delle reflex con un budget molto limitato.
ho trovato più o meno allo stesso prezzo:
canon 1000d + sigma 18-200
pentax k-m + 18-55 + 55-200

cosa mi consigliate di fare? secondo voi qual è la scelta migliore (sono comunque assolutamente inesperta ed al momento non ho ben chiare le idee su cosa andrò a fotografare...mi rendo conto di essere un po' vaga Ops )
grazie a tutti per i consigli

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è una scelta nettamente migliore tra le due alternative, entrambe vanno benissimo per una fotografa inesperta che deve imparare.
Se hai la possibilità, vai in un negozio e prova a tenere in mano le macchine e a giocherellarci un po'. Poi prendi quella che preferisci.

Io, personalmente, prenderei la K-m perché ha un scheletro in metallo e non in plastica che la rende più robusta, un mirino un po' meno buco della serratura delle altre entry-level, e perché il 50-200 Pentax è un'ottica meravigliosa in rapporto ai soldi che costa.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Restando in casa Pentax vedrei più di buon occhio la k200D; più o meno costa quanto la KM, ma ha un corpo decisamente migliore (tropicalizzato, con più tasti e display lcd)

Smile

manu_pnp_tf
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte e i consigli!

...oggi pomeriggio ero in giro per negozi "a tenere in mano le fotocamere" per cercare di capire con quale ho più feeling, convinta poi a prenderla online per risparmiare...certo che un negoziante mi ha fatto venire un'acquolina...sto valutando una pazzia
mi ha proposto la samsung gx20 dicendomi che è la gemella della pentax k20 (non propriamente entry level...) a 499€ con il 18-55...cavolo...se davvero è come la k20...è una figata!! certo, avrei voluto star dentro quella cifra con anche un 55-200 però...quest'offerta mi sembra allettante (oltre che un po' sprecata per me).
ora mi metto a leggere un po' di commenti sulla gx20..voi che ne pensate?

Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negoziante ha ragione, la gx20 è la gemella marchiata Samsung della K20. Il prezzo è ottimo, a te l'ardua scelta. Se sei proprio al limite come budget, ha forse più senso prendere un corpo più semplice ed un obiettivo in più, ma anche il solo 18-55 va benissimo per chi deve imparare.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manu_pnp_tf
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine...ho fatto la pazzia Ops
ho preso ieri la gx20 con un solo obiettivo...spero che l'altro ci arrivi per Natale Very Happy
nel frattempo mi eserciterò a dovere con quello che ho, che comunque è già una buona partenza.

Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta la samsung gx20 a quel prezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: