|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 12:06 am Oggetto: teleobiettivo manual focus? |
|
|
a bostro parere usare un teleobiettivo (oltre i 300mm) manual focus è "difficile"?
in questi casi di lungo tele è meglio affidarsi ad un autofocus?
parere vostro? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 5:46 am Oggetto: |
|
|
Teniamo conto che fino a prima del '90 erano tutti a fuoco manuale e facevano splendide foto.
Fermo restando quello che ho appena scritto, un supporto per la messa a fuoco, è ovviamente più comodo. Poi certo, un' af è di sicuro una lente progettata più recentemente, quindi probabilmente migliore anche come lenti.
La messa a fuoco con un 300 o un 400, non è poi così catastrofica. Certo è che non è paragonabile a quella di un 28mm! Servono occhi buoni (purtroppo se si hanno problemi di vista la cosa diventa ardua!) e una macchina fotografica con un bel pentaprisma luminoso: con una moderna digitale aps_c al tramonto, la vedo dura!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Sab 12 Set, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
dipende anche da che cosa devi fotografare... se si tratta di animali selvatici nel loro ambiente, onestamente non provarci nemmeno: avresti la frustazione di tornare a casa e vedere le foto a cui tieni di piú belle fuori fuoco
te lo dico che sono appena tornato da un viaggio simile che ho fatto con un amico con la d60 e il 70-300 che gli avevo prestato: ogni volta che aveva una buona foto ma non "preparabile" é stato un disastro con relativi cristoni  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|