photo4u.it

Antica Masseria HDR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 3:47 pm    Oggetto: Antica Masseria HDR Rispondi con citazione

HDR da 5 files.
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giopa84
utente

Iscritto: 15 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ale! Il salento offre spesso ottimi spunti, soprattutto per chi come te li sa cogliere.
Io avrei tagliato un pò a sinistra, in modo da avere all'esterno solo la cornice degli alberi.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona la resa del cielo e delle fronde anche se il micromosso è lo scotto da pagare nell'HDR su piante con anche un minimo di vento (poi con 5 scatti....)...
non amo l'effetto fish-eye ed il taglio della pianta e tantomeno il tone mapping su colori molto caldi...IMHO ovvio
personalmente avrei agito diminuendo la saturazione e la luminosità ed aumentando il black...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giopa84 ha scritto:
Ciao Ale! Il salento offre spesso ottimi spunti, soprattutto per chi come te li sa cogliere.
Io avrei tagliato un pò a sinistra, in modo da avere all'esterno solo la cornice degli alberi.
Ok!

Grazie per essere intervenuto, inquadrando più a dx in fase di scatto avrei incluso parte di altri alberi che sarebbero apparsi tagliati, oltre che la mia lunga ombra creata dal sole di spalle ormai troppo basso.

sidrx ha scritto:
buona la resa del cielo e delle fronde anche se il micromosso è lo scotto da pagare nell'HDR su piante con anche un minimo di vento (poi con 5 scatti....)...
non amo l'effetto fish-eye ed il taglio della pianta e tantomeno il tone mapping su colori molto caldi...IMHO ovvio
personalmente avrei agito diminuendo la saturazione e la luminosità ed aumentando il black...

ciaoo

Non vedo micromosso, (1/50 f11 col 10.5 fisheye in quasi totale assenza di vento), inoltre si tratta di un solo scatto raw sovra/sotto esposto in CNX2, (ho scritto HDR da 5 files, non da 5 scatti... Wink ), inoltre, come ho scritto sopra, a destra ci sono altri alberi, non avrei potuto includerli tutti scattando in verticale.
Per quanto riguarda il tone mapping, la saturazione e la luminosità, credo sia una questione di gusti, specie nell'HDR.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece l'effetto fish eye piace, e trovo che anche il micromosso non disturbi.
Concordo con sid sul taglio della pianta invece.
In ogni caso la trovo una bella immagine.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
Non vedo micromosso, (1/50 f11 col 10.5 fisheye in quasi totale assenza di vento), inoltre si tratta di un solo scatto raw sovra/sotto esposto in CNX2, (ho scritto HDR da 5 files, non da 5 scatti... Wink ), inoltre, come ho scritto sopra, a destra ci sono altri alberi, non avrei potuto includerli tutti scattando in verticale.
Per quanto riguarda il tone mapping, la saturazione e la luminosità, credo sia una questione di gusti, specie nell'HDR.

o è un problema di compressione allora o mi sa che il mio astigmatismo va peggiorando.... Crying or Very sad
vabbè dai dopo una giornata di lavoro abbi pazienza...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di HDR so poco non avendolo mai sufficientemente masticato.
Comunque il Salento in qualunque salsa cucinato mantiene sempre il suo fascino.
Ciao
Massimo

Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a vLuca e max1957.

@sidrix: è un problema di compressione, da 18 mega a 307 kb qualcosa avrò perso...

Ciao!!

Ciao

Aggiungo uno scatto eseguito qualche mese fa, il grano era ancora verde...
In questa in bianco nero credo ci sia un problema di fuoco sulla masseria che risulta poco nitida. Dimenticavo, Kodak New T-Max 400, esposta a 800 ASA e sviluppata in Rodinal.

3450040639_a02d85bd8c_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 765 volta(e)

3450040639_a02d85bd8c_o.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brick63
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella...ottimo taglio e compo,molto belli anche i colori...bravo! Smile Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un pò troppo finta per i miei gusti, troppo satura, buona, l,inquadratura, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, ottimo HDR, ciao Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo l'effetto ottenuto, bel lavoro.
Colori estremamente solari Ok!

michymone
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parte del cielo è molto affascinate..spettacolare...complimenti Ok! Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per gli interventi e gli apprezzamenti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: