photo4u.it

Foto che parlano al cuore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 10:49 pm    Oggetto: Foto che parlano al cuore Rispondi con citazione

Che cosa è in una foto che parla direttamente al cuore?
Io non so rispondere a questa domanda. Neanche saprei da dove cominciare a ragionarci sopra. Ho avuto 67 anni di tempo (beh, all’inizio mi interessavo di altro, in realtà, tipo non farmi la cacca addosso) per rendermi conto che gli esseri umani sono diversi, quello che per me è fantastico lascia altri assolutamente indifferenti, come diceva lo scarabeo stercorario. Mi piacerebbe confrontare le mie sensazioni con quelle di altri su un caso particolare. Che non è, naturalmente, una foto mia: io posso arrivare a fare qualche foto graziosa, se tutto va bene, ma niente di più.
Quella di cui accludo il link, invece, http://picasaweb.google.com/alder.repizzi/NevicataGennaio2006#4979834044874227730
l’ho trovata per caso curiosando tra le gallerie pubbliche di Picasa un paio di anni fa, quando ancora non ero entrato a far parte degli utenti di Photo4u; non è probabilmente una foto ben fatta a livello tecnico, e sono quasi sicuro che dei veri intenditori di fotografia vi troverebbero moltissimi difetti. Eppure per me è una delle immagini più suggestive che conosco, e non so cosa darei per averla fatta io. Forse perché la neve in sé mi incanta (qui a Pisa la vediamo sì e no per un paio di giornate a decennio) e risveglia sensazioni ataviche in me soltanto? o è una cosa comune? Fa la stessa impressione anche ad altri come a me? Mi piacerebbe capire come la pensate.
Sperando, guai a me, di non avere sollevato una di quegli argomenti terribili che crescono poi a valanga e portano talune persone dalle convinzioni profonde a sbudellarsi tra loro, con strascichi di ammonizioni, sospensioni o radiazioni... non sia mai.
Ciao a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, qui ognuno ha il suo di cuore ed è sensibile a cose diverse
per me qualcuno che urla al cuore:

http://www.magnumphotos.com/Archive/C.aspx?VP=XSpecific_MAG.PhotographerDetail_VPage&l1=0&pid=2K7O3R14QKXR&nm=Antoine%20D%27Agata

http://www.magnumphotos.com/Archive/C.aspx?VP=XSpecific_MAG.PhotographerDetail_VPage&l1=0&pid=2K7O3R135R3G&nm=Josef%20Koudelka

http://www.magnumphotos.com/Archive/C.aspx?VP=XSpecific_MAG.PhotographerDetail_VPage&l1=0&pid=2K7O3R13C92L&nm=Gilles%20Peress

hanno storie, ci mettono dentro loro stessi, il racconto è un punto di vista e molti di loro hanno tanto da dire. non sono imparziali. è come leggere un romanzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 8:41 am    Oggetto: Re: Foto che parlano al cuore Rispondi con citazione

francodipisa ha scritto:
Che cosa è in una foto che parla direttamente al cuore?
Io non so rispondere a questa domanda. Neanche saprei da dove cominciare a ragionarci sopra. Ho avuto 67 anni di tempo (beh, all’inizio mi interessavo di altro, in realtà, tipo non farmi la cacca addosso) per rendermi conto che gli esseri umani sono diversi, quello che per me è fantastico lascia altri assolutamente indifferenti, come diceva lo scarabeo stercorario. Mi piacerebbe confrontare le mie sensazioni con quelle di altri su un caso particolare. Che non è, naturalmente, una foto mia: io posso arrivare a fare qualche foto graziosa, se tutto va bene, ma niente di più.
Quella di cui accludo il link, invece, http://picasaweb.google.com/alder.repizzi/NevicataGennaio2006#4979834044874227730
l’ho trovata per caso curiosando tra le gallerie pubbliche di Picasa un paio di anni fa, quando ancora non ero entrato a far parte degli utenti di Photo4u; non è probabilmente una foto ben fatta a livello tecnico, e sono quasi sicuro che dei veri intenditori di fotografia vi troverebbero moltissimi difetti. Eppure per me è una delle immagini più suggestive che conosco, e non so cosa darei per averla fatta io. Forse perché la neve in sé mi incanta (qui a Pisa la vediamo sì e no per un paio di giornate a decennio) e risveglia sensazioni ataviche in me soltanto? o è una cosa comune? Fa la stessa impressione anche ad altri come a me? Mi piacerebbe capire come la pensate.
Sperando, guai a me, di non avere sollevato una di quegli argomenti terribili che crescono poi a valanga e portano talune persone dalle convinzioni profonde a sbudellarsi tra loro, con strascichi di ammonizioni, sospensioni o radiazioni... non sia mai.
Ciao a tutti.

La neve ha un suo fascino intrinseco presumo per via della quiete e della serenità che infonde . Dopo una nevicata tutto il paesaggio è ovattato , silente , calmo , pacato ... quasi surreale per la fenesia alla quale siamo abituati .

Questa suggestione probabilmente è qualcosa che affascina tutti ... poi io resto dell'idea che qualunque immagine suggestiona e colpisce alcune persone condizionatamente dalle vecissitudini di quel momento in cui si visionano le immagini Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: