Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 3:11 pm Oggetto: Consiglio compatta high end |
|
|
A natale probabilmente inizierò a pensare seriamente a una compatta di alta qualità.
Ho un buon corredo: 5D, 400D, 24-105L, 100f2, 35f2.
Vorrei una compatta da portarmi dietro sempre, le reflex mi hanno un po rotto le palle, la qualità di una reflex so di non poterla raggiungere e so di non potermi permettere una leica digitale, ma alla G11 ci potrei arrivare.
Se non fosse questa che altre buone macchine ci sono? Ancora non ho visto delle foto ma mi ispira per i pochi mpx e spero quindi per la qualità d'immagine. Non mi soddisfa che sul wide parta da 28mm equivalenti, mentre per il resto mi parrebbe sufficiente ma sono aperto ad ogni vostro consiglio!
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
link foto
vai su "View Sample Images"
Ecco il link alle foto... niente male direi!
L'unica cosa che sono tutte a 80 ISO... non si poteva vedere qualcosina a 400 o 800? _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
già la cosa interessante da vedere sarebbero proprio gli 800 iso e magari pure il bokeh... sempre che esista su sta macchinetta
da queste foto la qualità è paurosa cmq  |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 7:00 pm Oggetto: Re: Consiglio compatta high end |
|
|
Darthino ha scritto: | Non mi soddisfa che sul wide parta da 28mm equivalenti, mentre per il resto mi parrebbe sufficiente ma sono aperto ad ogni vostro consiglio!
Grazie! |
panasonic lx3
parte da 24mm equivalenti
pero' si ferma a 60  _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che la S90 ha un obiettivo più luminoso della G11. Visto che la G11 pesa il doppio mi sarei aspettato il contrario. Se la utilizzassi come complemento alla reflex e non come sostituta, la S90 sarebbe un'opzione interessante insieme alla LX3.
Parte anche lei da 28mm eq., però è anche vero che con una compatta i supergrandangolari sono più difficili da utilizzare che con una reflex.
Anche le due Sigma non le scarterei a priori, soprattutto se per te la priorità è la qualità d'immagine.
Se invece vuoi sostituire del tutto la reflex (magari tra qualche anno ci penserò anch'io), la via per me sono le micro4/3. che richiedono rinunce sicuramente meno traumatiche. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
zetapixel nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 26
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 7:40 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Ho visto che la S90 ha un obiettivo più luminoso della G11. |
Ho visto anche io qualche foto e ne sono rimasto positivamente impressionato (specialmente ad alti ISO).
La S90 potrebbe essere la compattina da portarsi dietro sempre... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
|