photo4u.it

Foto della vacanza in Garfagnana!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 5:31 pm    Oggetto: Foto della vacanza in Garfagnana! Rispondi con citazione

Ciao raga,
ecco qualche foto che ho fatto durante la mia vacanza in Garfagnana:

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per non incorrere nelle ire del moderatore leggi qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=611
e mi sembra anche che raccomandi non più di 4 foto ogni post.
Per il giudizio sulle foto passo la mano a quelli più esperti di me.

Wink Ciao

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foke va bene cosi. Il limite di foto per post non vale per i reportage. Il limite di dimensione immagine è invege indirizzato alla immagini allegate alla discussione e non linkate da altro server come in questo caso.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Foke va bene cosi. Il limite di foto per post non vale per i reportage. Il limite di dimensione immagine è invege indirizzato alla immagini allegate alla discussione e non linkate da altro server come in questo caso.

Salut

Se sono linkate, perchè io le vedo nel post ?
E poi 43 ( ! ) foto non è che aiutino nella valutazione... Mah

Ciao

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono lincate fidati, quando allegate le vedi incorniciate in maniera diversa. Wink
Sul numero di foto sono daccordo si sarebbe potuta fare una maggiore selezione, cosi è difficile esprimere una critica, alcune meritavano un thread nelle sezioni apposite, ma non è stato violato il regolamento.

X elisa19821236982001

Ma è un numero di telefono quello che segue elisa nel tuo nick?

Salut

elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok raga la prossima volta starò attenta a postarne di meno!!! Smile
Uhm...ormai uso questo nick da un bel po' di tempo e ci sono affezionata, cmq non è il mio numero di telefono! LOL

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente le trovo un pò impastate e con poca qualità..alcune non sono male come taglio o inquadratura..altre invece non mi dicono proprio nienet e le trovo banali....ma nel complesso non hanno una bella qualità e dettaglio...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un monitor che tende a scurire, ma in questo caso certe foto mi sembrano sovraesposte Triste , e poco nitide, (se sono scattate con una digitale)

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sincero... non sono bellissime... Boh? E sicuramente sono troppe...

Ti parlo per come vedo io le cose: secondo me il primo passo per fare belle foto è capire che non si riuscirà mai a fare "solo" belle foto. Questo comporta in fase di scatto una maggiore ricerca e cura per la composizione: già non si riuscirà a fare molte foto belle... e di sicuro queste non escono facendo una infinità di foto. Meglio farne poche ma più "ragionate", cercando di cogliere il particolare o l'inquadratura originale o ancora cercando catturare l'atmosfera presente... La composizione è proprio la maggior pecca che trovo in più o meno tutte le tue foto. Quelle che mi piacciono un po' di più sono quella con il ponte che segue un paio di quelle delle farfalle e quella con il paese che si riflette nell'acqua. Le altre mi sembrano abbastanza "piatte", nel senso che non riescono a donarmi qualcosa.
Il secondo effetto di quanto scrivevo sopra è che entrare nell'ottica del "non faccio solo foto belle" porta a diventare maggiormente critici con se stessi e a imparare a fare una selezione delle foto più significative. Non ho contato quante foto hai postato ma sono molte... e molte sono veramente simili: capisco che ogni scatto per te ha un valore che va oltre al paesaggio raffigurato, ma postate in un contesto come il forum, dove le persone che osservano e giudicano non sono state con te in vacanza e non conoscono il posto, non sentono i profumi e i rumori presenti nella scena al momento dello scatto, non associano una pianta ad un bosco o una casa ad un paese proprio perchè non erano lì... in un contesto del genere dicevo, una selezione di poche foto ma estremamente rappresentative avrebbe facilitato un giudizio. Così diventano dispersive e anche foto potenzialmente interessanti si perdono nella moltitudine...

Spero che il mio commento sia interpretato nel modo migliore... Wink

Bye! Ciao

PS: Attenta alle linee cadenti... specialmente quando scatti ad edifici cerca di tenere quanto più possibile la macchina parallela al soggetto (vedi le foto con la nebbia)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elisa, fossi in te farei prezioso bottino del commento di balza
elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao raga,
grazie a tutti per i consigli. Comunque ci tengo a precisare che non ho assolutamente esperienza in materia ma mi sto appassionando alla fotografia in questo ultimo periodo. Inoltre la mia macchinetta non è professionale, conto di migliorare con il tempo e l'esperienza! Smile
Byeee

Vai a fine pagina
afnikkor
utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La maggior parte mi piacciono, brava.
La più bella è la prima con quel capoccione pelato in basso a sinistra, chi è?
Ciao e buone foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

afnikkor ha scritto:
La maggior parte mi piacciono, brava.
La più bella è la prima con quel capoccione pelato in basso a sinistra, chi è?
Ciao e buone foto

Grazie afnikkor,
uhm...sinceramente quello con il capoccione pelato non lo conosco Triste, faceva solamente da cornice a quel bel paesaggio!!! Pallonaro
Bye bye Smile

Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che alcune foto non sono male, però la qualità della macchina foto è bassa...non hai un'altra macchina foto? magari una reflex semiautomatica a pellicola? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone87 ha scritto:
io direi che alcune foto non sono male, però la qualità della macchina foto è bassa...non hai un'altra macchina foto? magari una reflex semiautomatica a pellicola? Mandrillo

Purtroppo per ora ho solamente questa fotocamera digitale ma conto di comprare una reflex al più presto...ovvero quando riuscirò a mettere da parte un po' di soldini! Smile

Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elisa19821236982001 ha scritto:

Purtroppo per ora ho solamente questa fotocamera digitale ma conto di comprare una reflex al più presto...ovvero quando riuscirò a mettere da parte un po' di soldini! Smile

Ti converrebbe prendere una reflex a pellicola secondo me, magari una con solo l'esposimetro incorporato e tutto il resto manuale, io trovo che sia molto bello scattare con una macchina di questo tipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone87 ha scritto:
pellicola secondo me, magari una con solo l'esposimetro incorporato e tutto il resto manuale, io trovo che sia molto bello scattare con una macchina di questo tipo!

E' si...ci sto riflettendo su!!! Ok! Magari la comprerò per Natale (ufff...però manca ancora troppo tempo Crying or Very sad)!
Ciao

Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' si...ci sto riflettendo su!!! Ok! Magari la comprerò per Natale (ufff...però manca ancora troppo tempo Crying or Very sad)!
Ciao

Vabbè dai, per adesso puoi divertirti anche con la tua macchina, hai fatto delle belle foto anche con quella!
Per ora puoi anche leggere e imparare le basi della fotografia e così quando avrai in mano una reflex saprai già come usarla! No? Boing
Se vuoi leggi gli articoli su questo sito http://www.nadir.it/tec-crea_00.htm
secondo me sono ben fatti e interessanti ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone87 ha scritto:

Vabbè dai, per adesso puoi divertirti anche con la tua macchina, hai fatto delle belle foto anche con quella!
Per ora puoi anche leggere e imparare le basi della fotografia e così quando avrai in mano una reflex saprai già come usarla! No? Boing
Se vuoi leggi gli articoli su questo sito http://www.nadir.it/tec-crea_00.htm
secondo me sono ben fatti e interessanti ! Wink

Grazie mille per i consigli. Io continuo ad esercitarmi e anche a leggere qualcosina!!! Smile Vado subito a vedere il link che mi hai dato!!! Ok!

Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli. Io continuo ad esercitarmi e anche a leggere qualcosina!!! Smile Vado subito a vedere il link che mi hai dato!!! Ok!

Comunque c'è un acco di roba interessante su internet, google è un archivio immenso!!! Oh yeah!
Io ho trovato un sacco di siti che hanno risolto ogni mio dubbio, poi questo forum è un ottima metodo per confrontarsi con gli altri!
Che belli i micini della tua gallery!! Smile
...non è che stiamo andando Off Topic ?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: