photo4u.it

Aiuto per una mostra

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
St1ll_4liv3
utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 1:07 pm    Oggetto: Aiuto per una mostra Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, verso metà ottobre farò una mostra sulle foto che ho scattato quest'anno in vietnam e in cambogia. La sala espositiva non è immensa, dovrebbe permettere di ospitare tra le 10 e le 15 foto in dimensione A3, grossomodo...però la spesa complessiva potrebbe essere ingente se mi rivolgo ad un negozio fisico per la stampa (anche perchè volevo fare anche degli A2).

Mi chiedevo quindi se:
1) conoscete un sito affidabile, soprattutto dal punto di vista della qualità del risultato
2) mi sapete consigliare per bene che tipo di carta utilizzare per una mostra (es lucida/opaca, il peso, etc etc)
3) dire come fare con photoshop per far sì che con l'immagine visualizzata al 100%, abbia una qualità identica a quella ottenuta stampando in un determinato formato (es A3).
4) sapete dirmi anche a quanti dpi stampare, tenuto conto che le foto sono dal formato A3 in su. 150? 200? di meno?
Vi ringrazio molto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: