Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
keleos nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 2 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 11:35 am Oggetto: Migrazione da D90 a D700 ne vale veramente la pena? |
|
|
Sembra una considerazione scontata, siccome vedo che molti stanno migrando dal sensore aps-c al FF, io chiedo qual'è il vero motivo che spinge ad esempio un fotoamatore a vendere (o svendere) una D90 nuova di appena un anno di vita per passare a D700 rimettendoci quindi un bel po di quattrini? in sostanza l'esborso di denaro vale veramente la pena per fare le foto della domenica? oppure a volte è solo l'ostentazione di farsi vedere in giro con una macchina costosa? Se non si è professionisti, non credo necessiti un oggetto del genere, ho confrontato centinaia di foto di D90 e di D700, non cogliendone pienamente la differenza sul piano della qualità dell'immagine e non giustificando pertanto la differenza di prezzo. Forse mi sfugge qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
per le foto della domenica l'esborso in più è solo parzialmente giustificato da una resa migliore del sensore, dall'AF ecc. ma, in linea generale, il passaggio da D90 a D700 per le foto della gita non è assolutamente necessario. Ad ogni modo non vedo tutta questa migrazione di utenza "domanicale" da aps-c a FF. Qualcuno ci sarà ma lo fa per appagamento personale più che per reali esigenze _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo tutta questa "migrazione".
Qualcuno sicuramente lo ha fatto, e le reali esigenze riguardano quasi esclusivamente l'estensione ad ISO molto elevati delle immagini esenti da rumore.
Lo sport indoor per es. necessita di immagini spendibili, irrealizzabili ad ISO inferiori a 3200, qui il FF e' d'obbligo.
Piu' debole invece l'esigenza di grandangolari spinti per il reportage, ora la scelta e' molto ampia, anche in questo caso pero' qualche professionista lo ha fatto.
Il DX pero' dalla sua valorizza le focali lunghe e nel caso della D90, anche la portabilita'.
Un corredo con 4 buone ottiche si trasforma in un corredo da 8 avendo il doppio formato, opzione che mi risulta altri abbiano scelto (non pochi), me compreso.
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Se la curiosità del perchè passare al FF non è ristretta al solo passaggio da d90 a d700, alcune pagine di opinioni le trovi nel topic "Perchè passare al full frame?"
P.S.
Benvenuto  |
|
|
 |
keleos nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 2 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Si grazie Filip forse quel topic che io non avevo notato (me ne scuso) esaudisce ugualmente la domanda. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
se ti servono foto pulite ad alti iso e con un maggior gamma dinamica ,e se magari ai anche un buon rientro economico, allora puo' valerne la pena...altrimenti non ne vedo necessita' _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|