photo4u.it

canon sx1 o... quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fuzzo82
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 12:11 pm    Oggetto: canon sx1 o... quale? Rispondi con citazione

dopo aver letto vari consigli e usato il tasto cerca sono arrivato alla conclusione che...sono + confuso di prima!
sono alla ricerca di una bridge (la reflex per l'uso e le competenze che ho in materia al momento sarebbe sprecata...)e mi ero quasi convinto per una canon sx10 poi ho trovato questo forum dove ognuno consiglia qualcosa di diverso così poi ho puntato la sx1 ma ho letto che come luminosità non è un gran che e il cmos è un po sottodimensionato per i suoi 10mp. a sto punto chiedo a voi...ho bisogno di una bridge con un buon zoom oppure con un buon obiettivo per foto paesaggistiche e per dettagli lontani,non disprezzo neanche le macro a dire il vero!cosa mi consigliate di tutti i modelli proposti sul mercato?sono un po ignorante in materia... Imbarazzato
aspetto vostri consigli che mi illuminino il cammino verso il giusto acquisto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelev83
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji s100fs o s200exr che dovra uscire, sono quelle con qualita piu elevata ma sono grosse e pesanti, la sx10 è buona cosi come la fz28 - 38 panasonic che sono piu compatte e leggere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fuzzo82
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della risposta!la s100 l'avrei scartata per via del peso quasi da reflex mentre la fz 38 non so perchè ma non mi ha convinto molto... Mmmmm
la sx 10 (o 20 appena uscita) come sono come luminosità?l'assenza del formato raw è poi così importante?
lo so mi odierete... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
koolmind
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho nulla contro la Fuji... gran belle macchine e foto splendide.
Vorrei solo mettere la pulce nell'orecchio a qualcuno: l'assistenza Fuji fa ridere i polli!

Un mio amico ha mandato la sua digitale (costo della macchina nuova circa 220 euro) in assistenza perché il flash era rotto (lampadina bruciata secondo me).

La Fuji, dopo "appena un 1mese", gli manda un preventivo di "appena" 180 euro, motivando così: "per verificare il guasto occorrerebbe smontare tutta la macchina".

Fate vobis!

Ho visto la s200 exr... effettivamente è una bomba!! Peccato che in Italia ancora non si trovi, e quindi anche il prezzo rimane un po' un'incognita!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: