|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 8:46 pm Oggetto: consiglio per borsa |
|
|
prima di tutto, tracolla o zaino?
di solito vado in giro con la S5Pro ed una lente montata con un'altra infilata in una borsa da spalla nella quale tengo altri oggetti, alla fine sembro uno zingaro, a questo punto meglio una borsa che contenga tutto, macchina con una lente (tipo il 50mm o il 35-70) e spazio per il 300mm, poi ci dovrei infilare delle carte ed altre cosette per cui pensavo ad una borsa di quelle per macchina e laptop (che a volte anche capita portar in giro).
ho visto una crumpler che contiene due corpi (non male l'idea) ed un laptop fino a 17", quali altre borse potrebbero fare al caso mio?
pro e contro di zaino/tracolla?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 11:14 am Oggetto: Re: consiglio per borsa |
|
|
Giuanniello ha scritto: | prima di tutto, tracolla o zaino?
di solito vado in giro con la S5Pro ed una lente montata con un'altra infilata in una borsa da spalla nella quale tengo altri oggetti, alla fine sembro uno zingaro, a questo punto meglio una borsa che contenga tutto, macchina con una lente (tipo il 50mm o il 35-70) e spazio per il 300mm, poi ci dovrei infilare delle carte ed altre cosette per cui pensavo ad una borsa di quelle per macchina e laptop (che a volte anche capita portar in giro).
ho visto una crumpler che contiene due corpi (non male l'idea) ed un laptop fino a 17", quali altre borse potrebbero fare al caso mio?
pro e contro di zaino/tracolla?
grazie |
io ho 2 zaini della Kata, uno enorme ,per protarmi a presso tutto, ma proprio tutto, ed uno piu' piccolo, nel quale ci infilo D300 con 70-200 + altre 3 ottiche, davvero , piccolo e pratico.
ho anche 2 borse ,una piu' piccola,per uscite leggerine, ed una piu' grande, per D300 ,70-200, e 300 af-s.
riassumendo, i pro della borsa, sono , la praticita' di avere le ottiche per il cambio a portata di mano, sempre piu' che con lo zaino.
pro dello zaino, e' meno impegnativo da portare ,per una giornata intera, non interferisce in alcun modo, con la macchina fotografica ,se per esempio sei in cammino e la borsa sballotta di qua e di la....ed e' meno stancante della borsa...
la borsa la vedo piu' per posti ,dove non devi girare una giornata intera, matrimoni ,feste, uscita di qualche ora etc...
lo zaino per uscite di una giornata, e per portarsi a presso ottiche dal peso non irrilevante, in modo da distribuire il peso stesso sulle spalle, al contrario della borsa, dove se ti porti un 70-200, un 300, un battery grip, e una D300, dopo 2 ore che te la porti a spalla, cominci a sentire la differenza con lo zaino _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|