|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
El Griso utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 223
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 2:42 pm Oggetto: fotografia Subacquea |
|
|
Ciao a tutti!!!
Mi serve un consiglio riguardo appunto alla fotografia subacquea ma soprattutto riguardo all'attrezzatura.
Ora.. andiamo con ordine perchè detta cosi sembra che io voglia andare a -50 Mt ma non è così.
Semplicementre tra poco andrò in vacanza e vorrei fare un po' di Snorkeling e portare a casa qualche scatto di qualche pesciolino o affini. Non ho pretese pseudo-professionistiche, anzi.. semplicemente vorrei avere qualche foto decente da mostrare (magari anche a voi se ce ne dovessere qualcuna presentabile ). Essendo la 1 volta che lo faccio (non so se la cosa mi piaccia e non ho alcuna idea di che accortezze tecniche devo seguire) avrei bisogno del vostro aiuto.
Attrezzatura.
Ipotesi 1) Io ho un Panasonic LZ3(come compatta), secondo voi ha senso impermeabilizzarla con quei gusci (buste) universali tipo sacchetto della spesa?C'è da fidarsi?Ora non so quando potei riutilizzarlo quindi non vorrei spendere tantissimo (per questo non ho preso in considerazione il guscio rigido ammesso che esita per la LZ3). Altro particolare; non facendo immersione la macchiana non subirebbe la pressione dell'acqua,
semplicemento non dovrebbe bagnarsi.
Ipotesi 2) le usa e getta come sono? qualitativamente parlando riuscirei a fare foto acettabili eventualmente scannerizzandole poi?
Tecnica.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie a tutti qunti vorranno darmi una mano!
PS. se ho sbagliato sezione del forum mi scuso e chiedo a qlc moderatore di spostare.
Grazie mille aspetto consigli!
Griso _________________ Griso
..io eterno studente... perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 10:26 am Oggetto: Re: fotografia Subacquea |
|
|
El Griso ha scritto: | Ciao a tutti!!!
Mi serve un consiglio riguardo appunto alla fotografia subacquea ma soprattutto riguardo all'attrezzatura.
Ora.. andiamo con ordine perchè detta cosi sembra che io voglia andare a -50 Mt ma non è così.
Semplicementre tra poco andrò in vacanza e vorrei fare un po' di Snorkeling e portare a casa qualche scatto di qualche pesciolino o affini. Non ho pretese pseudo-professionistiche, anzi.. semplicemente vorrei avere qualche foto decente da mostrare (magari anche a voi se ce ne dovessere qualcuna presentabile ). Essendo la 1 volta che lo faccio (non so se la cosa mi piaccia e non ho alcuna idea di che accortezze tecniche devo seguire) avrei bisogno del vostro aiuto.
Attrezzatura.
Ipotesi 1) Io ho un Panasonic LZ3(come compatta), secondo voi ha senso impermeabilizzarla con quei gusci (buste) universali tipo sacchetto della spesa?C'è da fidarsi?Ora non so quando potei riutilizzarlo quindi non vorrei spendere tantissimo (per questo non ho preso in considerazione il guscio rigido ammesso che esita per la LZ3). Altro particolare; non facendo immersione la macchiana non subirebbe la pressione dell'acqua,
semplicemento non dovrebbe bagnarsi.
Ipotesi 2) le usa e getta come sono? qualitativamente parlando riuscirei a fare foto acettabili eventualmente scannerizzandole poi?
Tecnica.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie a tutti qunti vorranno darmi una mano!
PS. se ho sbagliato sezione del forum mi scuso e chiedo a qlc moderatore di spostare.
Grazie mille aspetto consigli!
Griso |
prova a sentire direttamente il servizio clienti Panasonic, se hanno una custodia dedicata par la LZ3, altrimenti devi cercarne una adattabile, e ' non e' facile, con la possibilita' che i comandi della macchina vengano sacrificati perche' la custodia non e' l'originale ,cioe' quella che piu' si adatta...
altra ipotesi ci sono dei gusci universali ,ora non ricordo il nome, dal costo massimo di 30 euro, che vanno bene, scarterei le buste di plastica, a mio parere....
Una famosa azienda di custodie subacque e' la Sea&Sea, prova a vedere il sito ,se riesci a trovare qualcosa....
io le usa e getta le ho usate ,tempi addietro, ancora con la pellicola, principalmente quelle della kodak, e visto che a te interessa portare a casa delle foto decenti, dico che vanno piu' che bene...
altrimenti come ultima ipotesi, ma chiaramente ,e' un altro investimento, ti prendi una compatta subacquea ,come la mia Olympus in firma...
su Dpreview c'e' un interessante comparazione di compatte subacque.
http://www.dpreview.com/reviews/q209waterproofgroup/ _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
El Griso utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
grazie mille proverò a gurdarmi intorno... qlc dritta sulla tecnica?meglio quelche accorgimento particolare? _________________ Griso
..io eterno studente... perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente ... |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
El Griso ha scritto: | grazie mille proverò a gurdarmi intorno... qlc dritta sulla tecnica?meglio quelche accorgimento particolare? |
sulla tecnica sott'acqua, non ti saprei dire, io quando fotografavo sott'acqua ,( mar rosso, in Egitto ), stavo solo attento al sole ,i raggi deviati sott'acqua, che non entrino nell'inquadratura....
purtroppo esperienze tecniche sott'acqua ,non e' facile dartene, prova da diverse angolazioni, scatta,scatta,scatta, tanto se non ti piace la foto, la cancelli.... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|