|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 9:28 am Oggetto: Quali pellicole consigliate per le vacanze? |
|
|
Ciao a tutti,
Chiedo scusa se il post magari è già stato postato 1000 volte e agli admin venia per questi errori da principainte.
Se c'è già topic indicate e mi ci faccio un giro.
Altrimenti volere che tipo di pellicole acquistare prima di partire in vacanza per la Sicilia.
Premetto che le devo montare sulla vecchissima Fujica del babbo per fare foto in totale manuale ed imparare sicuramente sbagliando a bestia!!!
La mia intenzione è quella di fare foto all around ma con prevalenza street e beach life e paesaggi (tramonti al mare o collina).
So di non avere le idee ben chiare ma volevo fare un pò di pratica....o come mi hanno indicato degli snowboarder VOLEVO FARMI UN PO' DI POESIA PRIMA DI CAMBIARE (passaggio a Dreflex).
Premetto che come scorta ho la mia compatta digitale.
Grazie a tutti
Gigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
CLICCA QUI
Io comunque ti consiglierei una 100 asa e una 400 asa |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2005 1:05 am Oggetto: Re: Quali pellicole consigliate per le vacanze? |
|
|
gigisnow80 ha scritto: | Premetto che le devo montare sulla vecchissima Fujica del babbo per fare foto in totale manuale ed imparare sicuramente sbagliando a bestia!!! |
Tralascio il discorso pellicole e mi sposto su quello della macchina, le Fuji/Fujica sono buone reflex che ti permettono di utilizzare gli ottimi obiettivi Fujinon, un problema tipico di queste reflex è il deterioramento delle guarnizioni del dorso, se la macchina è ferma da un po' di tempo verifica che siano integre. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 5:57 pm Oggetto: Re: Quali pellicole consigliate per le vacanze? |
|
|
F3_HP ha scritto: | gigisnow80 ha scritto: | Premetto che le devo montare sulla vecchissima Fujica del babbo per fare foto in totale manuale ed imparare sicuramente sbagliando a bestia!!! |
Tralascio il discorso pellicole e mi sposto su quello della macchina, le Fuji/Fujica sono buone reflex che ti permettono di utilizzare gli ottimi obiettivi Fujinon, un problema tipico di queste reflex è il deterioramento delle guarnizioni del dorso, se la macchina è ferma da un po' di tempo verifica che siano integre. |
Fuji/fujica
(Il mio nn è un discorso tecnico ovviamente, ma solo affezione...) _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 6:32 pm Oggetto: Re: Quali pellicole consigliate per le vacanze? |
|
|
night ha scritto: | Fuji/fujica
(Il mio nn è un discorso tecnico ovviamente, ma solo affezione...) |
La tua STX-2 è una reflex di tutto rispetto, ne ho una anche io (oltre a qualche STX-1, STX-1n ed alcune della serie AX) e pur essendo una macchina spartana, o forse proprio per questo, non le manca nulla di quanto serva realmente  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|