Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 8:43 pm Oggetto: Rami |
|
|
Visto che ferragosto si avvicina, vi propongo una foto molto...invernale
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37693
Ultima modifica effettuata da ArgoviaCalibro9 il Ven 12 Ago, 2005 10:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Non male ma è un pò sottoesposta |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
scuretta ma non male _________________ Argentique. |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Un pò + contrasto e luminosità  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
|
|
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giulio,
il consiglio che ti do, in questi casi, è di non rimuovere la foto del primo post perchè poi tutti i commenti che ne seguono non avrebbero più senso.
Venendo alla foto che io vedo ora, direi che il bilanciamento del bianco complessivamente è buono. La luce è migliore nella parte sx dell'immagine, nella parte dx un pochino meno, mi pare leggermente sottoesposta e quindi tendente al grigio.
Sto cercando il punto di fuoco ma, da una velocissima analisi, non sono riuscito a trovarlo...con tutti questi rami sottili forse hai beccato un rametto sullo sfondo. Giusto per curiosità mi sai dire l'apertura di questo scatto?
Riguardo al taglio, ma qui entriamo nei gusti personali, avrei preferito una vista più allargata, vista la spettacolarità del paesaggio innevato.
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: |
Venendo alla foto che io vedo ora, direi che il bilanciamento del bianco complessivamente è buono. La luce è migliore nella parte sx dell'immagine, nella parte dx un pochino meno, mi pare leggermente sottoesposta e quindi tendente al grigio.
|
Il bilanciamento del bianco l'ho corretto in post, la macchina l'aveva completamente toppato (per via della neve penso) e la foto era sostanzialmente blu.
Keynes ha scritto: |
Sto cercando il punto di fuoco ma, da una velocissima analisi, non sono riuscito a trovarlo...con tutti questi rami sottili forse hai beccato un rametto sullo sfondo. Giusto per curiosità mi sai dire l'apertura di questo scatto?
|
Il punto di fuoco non ho idea nemmeno io dove sia, ha fatto tutto la compattina. Dai dati exif: 1/125s, f = 4.5, l = 20.2 mm. La macchina era una Minolta F100. |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
dove l'hai fatta? nel profondo sud della svizzera??? come dicevano aldo giovanni e giacomo??  _________________
 |
|
|

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
No peggio, nel profondo nord  |
|
|
|