|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fring nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2026 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2026 8:12 pm Oggetto: Consigli per acquisto della prima Reflex |
|
|
Ciao a tutti
sono Mauro (Fring) e attualmente uso una compatta per fare foto paesaggi, da viaggio e qualche macro con soddisfazione.
Vorrei prendere una Reflex di medio livello , mi sono dato come budget per tutto sui 1.000 euro (corpo + un grandangolo + zoom medio, accessori borsa etc)
Sono indeciso tra nuovo e usato ma sarei per una Canon
Ho visto queste
EOS 2000D nuova
EOS 4000D nuova
EOS 5D Mark III usata
Che cosa consigliate?
grazie
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5386
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2026 6:48 am Oggetto: |
|
|
Di prendere una mirrorless...
No, scherzi a parte, le hai valutate?
Il mercato ha scelto da qualche anno quella direzione, sebbene le reflex abbiano ancora il loro perché (me ne sono accorto scattando a teatro).
Detto ciò, avrai sicuramente diversi amici fotoamatori, chiedi a loro di farti provare l'ergonomia delle loro attrezzature, la struttura dei menu nelle fotocamere, controlla i risultati.
Non farti influenzare dal brand, tutti sono perfettamente in grado di fare ottime fotografie, da diversi anni il limite tecnologico è poco influente nella scelta, con l'usato si fanno ottimi affari.
Quando ti sarai fatto un'idea di cosa preferisci, riporta qui la tua esperienza che cerchiamo di aiutarti ad ottimizzare la spesa.
In generale Fujifilm ha la migliore offerta (globalmente) nel segmento delle apsc, quindi con sensore ridotto, mentre nel full frame c'è una concorrenza abbastanza serrata tra i soliti ignoti, Canon, Nikon, Sony, Panasonic/Lumix soprattutto.
Passare da una compatta ad un corpo con lenti comporta aumentare il peso trasportato, quindi valuta se e quanto rischi di lasciare a casa l'attrezzatura e di portarti dietro solo il cellulare. A quel punto meglio una compatta di lusso. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|