photo4u.it

Nuovo 28-75...perchè?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:08 pm    Oggetto: Nuovo 28-75...perchè? Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0908/09082702sam28mm75mmlens.asp

mi chiedo il perchè di questa uscita. Ok, lo Zeiss costa, ma qui si tratta di un 28-75 motorizzato non ad ultrasuoni...ad occhio pare una riedizione del Minolta-Tamron rimarchiato sony. Gli esperti se la sentono di confermare? Se fosse vero non sarebbe comunque un prezzo troppo alto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente dai pochi dati sembra la versione "corretta" dello schema tamron (stesse lenti e gruppi ma 4 asferiche)...Però, cavolo, 800 dollari....
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il Minolta costava abbastanza appena uscito.
Dopo qualche mese stava già a 500-600euro, questo farà la stessa fine.
La A900 di listino appena uscita a Ottobre stava a 2990 Dollari. A Febbraio si pigliava in Inghilterra a 1850Euro...

E' un alternativa in più nel parco lenti molto gradita, con due FF a catalogo secondo me è più sensato avere due alternative come zoom flessibili.
Del resto lo Zeiss costa di listino esattamente il doppio...

Sul fatto che sia solo rimarchiato non saprei... La messa a fuoco gira dal verso opposto rispetto al Minolta/Tamron. Questo ha 4 asferici, non vorrei dire una cacchiata ma il vecchio mi sembra ne avesse due...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi correggo anche il vecchio ne aveva 4 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vogliono fare la gaf di Nikon, o 2000€ di professionalissimo obiettivo o plastica da supermercato.
Questo vuole essere un obiettivo kit di alta gamma, per permettere a chi acquista la A850 (ma anche la A900) di iniziare con un obiettivo decente senza svenarsi o essere costretti a portarsi dietro kg di roba (lo Zeiss 24-70f2.8 è il più pesante della categoria).

Certo io avrei piuttosto puntato su uno zoom standard Zeiss con apertura f4, ma probabilmente questo è il Tamron rivisto e corretto ed era già bello che pronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune voci danno per imminente anche il 24-105 G SSM del quale erano uscite le foto del manuale un po' di tempo fa.

Credo però che per ora verrà presentato solo questo zoom, che alla fine non credo sia male. Ho avuto il Tamron e usato il Minolta (migliore nella gestione dei riflessi) usati anche su pellicola.
Sicuramente una spanna e mezzo sotto il Vario-Sonnar che è notevole otticamente, ma il collo ringrazia copiosamente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: