Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StefaniaGavirati utente

Iscritto: 26 Apr 2009 Messaggi: 243
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 12:22 pm Oggetto: Illuminatemi!!!! |
|
|
Ciao a tutti, è un po' di tempo che mi ronza in testa questa domanda da sottoporvi.
Essendo io una principiante, che da poco riesce a dedicarsi alla passione fotografica, cerco di guardare ovunque e imparare il più possibile. Questo forum è la cosa più utile che abbia trovato fino ad ora!
La domanda è: spesso sfoglio riviste dove, ovviamente, sono presenti molte pubblicità d'abbigliamento, occhiali, orologi e così via...Ma come mai sempre più mi capita di vedere foto con SOPRATTUTTO mani e/o piedi tagliati? Mi è sempre sembrato di capire che sia un errore abbastanza da principianti...
Voglio sperare che ciò sia dovuto al fatto che spesso vengano tagliate per adattarsi allo spazio della pagina, ma i tagli li noto anche quando c'è a disposizione una pagina intera, oppure addirittura un cartellone pubblicitario....quindi PERCHE'? Io cerco di guardarmi in giro e cercare di migliorarmi, ma quello che vedo è questo....  _________________ Cogli l'attimo.
http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
risposta da altrettanto principiante, ma immagino che quei tagli siano funzionali alla rappresentazione dell'oggetto pubblicizzato, e che in tale situazione il corpo umano funzioni da sfondo e come tale venga usato. _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
Anthony N utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009 Messaggi: 628 Località: Modena
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordo con orso, nelle pubbliita il soggetto è l orologio o quel che sia..nn chi lo indossa... _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
perchè non è un errore, niente è di per sè un errore in fotografia.
cià
claudiom |
|
|
 |
StefaniaGavirati utente

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | perchè non è un errore, niente è di per sè un errore in fotografia.
cià
claudiom |
D'accordo...diciamo allora che alcuni accorgimenti sono utili per rendere una foto più comunicativa? Più bella? Gli errori ci sono, come in qualsiasi altra cosa al mondo, a mio parere ovviamente! _________________ Cogli l'attimo.
|
|
 |
StefaniaGavirati utente

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
orso59 ha scritto: | risposta da altrettanto principiante, ma immagino che quei tagli siano funzionali alla rappresentazione dell'oggetto pubblicizzato, e che in tale situazione il corpo umano funzioni da sfondo e come tale venga usato. |
In effetti hai ragione, però proprio rovinare una foto per tagliare 2cm di mano o completamente i piedi e mettere in evidenza il prodotto a me personalmente non piace più di tanto... _________________ Cogli l'attimo.
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente perche' l'intento della promozione e' l'oggetto in questione.
tutto il resto per loro non conta niente _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
StefaniaGavirati utente

|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | semplicemente perche' l'intento della promozione e' l'oggetto in questione.
tutto il resto per loro non conta niente |
 _________________ Cogli l'attimo.
|
|
 |
|