|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 7:21 am Oggetto: S.T. |
|
|
Sono alle prime armi con le macro, non insultatemi ma criticatemi. _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 7:31 am Oggetto: |
|
|
Nemmeno io sono un mago però da questa immagine si nota subito il posatoio bruciato, poi il taglio che gli hai dato lascia troppo spazio ha dx
e per finire la nitidezza non è il massimo, anche se la farfalla sembra nitida però risulta essere troppo piccola non vi è un reale RR cioe 1/1.............. ho già detto troppo ciao  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
jobbe ha scritto: | Nemmeno io sono un mago però da questa immagine si nota subito il posatoio bruciato, poi il taglio che gli hai dato lascia troppo spazio ha dx
e per finire la nitidezza non è il massimo, anche se la farfalla sembra nitida però risulta essere troppo piccola non vi è un reale RR cioe 1/1.............. ho già detto troppo ciao  |
Grazie per i consigli/critiche.
Prima o poi una bella la scatterò.  _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2009 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho la sensazione, ma mi posso anche sbagliare che quest'immagine provenga da un crop e che in post produzione tu abbia fatto qualche intervento sullo sfondo.
Prescindendo da una composizione ed esposizione non corrette, il problema principale è il mancato parallelismo tra la melitea e la fotocamera, a meno che tu non volessi fare una ripresa in diagonale (direi sconsigliata come tu scrivi "alle prime armi").
Cerca anzitutto di fotografare con un treppiede che ti consenta di fare scatti "fermi" e ti imponga un attimo di riflessione per comporre al meglio la foto. Con l'attrezzatura che possiedi puoi fare, per ora, belle macro. In futuro se ti piace puoi usare obiettivi dedicati.
Ciao Lilian
ps. inserisci, se puoi, nelle prossime i dati di scatto. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Ho la sensazione, ma mi posso anche sbagliare che quest'immagine provenga da un crop e che in post produzione tu abbia fatto qualche intervento sullo sfondo.
Prescindendo da una composizione ed esposizione non corrette, il problema principale è il mancato parallelismo tra la melitea e la fotocamera, a meno che tu non volessi fare una ripresa in diagonale (direi sconsigliata come tu scrivi "alle prime armi").
Cerca anzitutto di fotografare con un treppiede che ti consenta di fare scatti "fermi" e ti imponga un attimo di riflessione per comporre al meglio la foto. Con l'attrezzatura che possiedi puoi fare, per ora, belle macro. In futuro se ti piace puoi usare obiettivi dedicati.
Ciao Lilian
ps. inserisci, se puoi, nelle prossime i dati di scatto. |
Ciao,grazie per i consigli.
Lo sfondo non l'ho toccato, ho solo agito su contrasto e luminosità.
Mi sto impegnando per imparare ma non è semplice come sembra.
Ascolterò i tuoi consigli alla lettera.
Ciao e grazie mille.
Ivan _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|