|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 6:58 pm Oggetto: consiglio su comando radio flash |
|
|
Ho una canon 5dII e 2 flash: 550ex e 580exII, oltre ad un 24 twinlight. Probabilmente in futuro acquisterò anche un ulteriore 580ex.
Vorrei pilotare via radio i flash in remoto, per scattare in esterno: attualmente, usare come commander il 24 twinlight per far scattare i due slave significa sperare nella sorte, e usare come commander il 580exII non migliora di molto la sicurezza dello scatto.
Sul mercatino ho visto un trasmettitore WALIMEX con tre ricevitori, ma il venditore mi ha gentilmente spiegato che i suoi ricevitori funzionano solo con corrente elettrica a 220volt (necessitano di una presa elettrica a portata di mano)...mentre io ho bisogno di un sistema portatile (scatti in riva al mare, campagna ecc.).
Con la funzione cerca ho visto che esistono i costosi POCKET WIZARDi...ma non ho capito bene quale modello scegliere, se sono a batteria, se mantengono e trasmettono le informazioni ettl del sistema canon, e quanto costano (al miglior prezzo on line) un trasmettitore e ciascun ricevitore...
esistono anche alternative valide meno costose?Ho visto anche i PHOTTIX,
http://www.enjoyyourcamera.com/Flash-Accessori/Flashs-accessori/Phottix-Phottix-Tetra-PT-04-radioscatto-al-flash::2345.html, ma
immagino che pagare meno significhi avere meno prestazioni... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 8:01 pm Oggetto: |
|
|
... cerca flash off-camera _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|