photo4u.it

Qualcuno mi aiuta? Scelta stampante.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexh1983
utente

Iscritto: 13 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 7:49 pm    Oggetto: Qualcuno mi aiuta? Scelta stampante. Rispondi con citazione

Ringrazio anticipatam,ente chiunque vorrà dare risposta al mio quesito.
Attualmente posseggo una Epson R265 a 6 inchiostri, tralasciando la politica "truffaldina" di Epson riguardo al consumo di cartucce non son molto soddisfatto della qualità delle stampe, soprattutto di quelle in BN che danno un metamerismo evidente (non che non me lo aspettassi).
Secondo voi con una Canon tipo la Pixma IP4500/4600 potrebbe migliorare uin po' la stampa BN? Non mi apsetto i risultati di una stampante Canon A3+ a infinite vaschette di inchiostro, ma mi incuriosice la presenza di due neri.
Non ho esigenze di stampare formati più grandi dell'A4, ma l'esigenza di stampare almeno bene fino a quel formato.
Sono aperto a qualsiasi consiglio.
Inoltre con una Canon di quelle sopracitate guadagnerei qualcosa nella stampa a colori?
In ogni caso sarebbe un acquisto in aggiunta, non credo proprio di vendere la buona vecchia Epson.
Naturalmente sono aperto a qualsiasi consiglio, anche altre marche di stampanti intendo!

Grazie mille in anticipo ancora una volta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo voi con una Canon tipo la Pixma IP4500/4600 potrebbe migliorare uin po' la stampa BN? Non mi apsetto i risultati di una stampante Canon A3+ a infinite vaschette di inchiostro, ma mi incuriosice la presenza di due neri.

uno è fotografico e l'altro per stampare testi, quindo non avresti vantaggi, per giunta avresti 3 colori piu 2 neri.
Meno della Epson che stampa in esacromia.
Citazione:
Attualmente posseggo una Epson R265 a 6 inchiostri, tralasciando la politica "truffaldina" di Epson riguardo al consumo di cartucce non son molto soddisfatto della qualità delle stampe, soprattutto di quelle in BN che danno un metamerismo evidente (non che non me lo aspettassi).

Male male non è nel colore, per il bn mancano i grigi come la maggior parte delle consumer.
Citazione:
Inoltre con una Canon di quelle sopracitate guadagnerei qualcosa nella stampa a colori?

No.
Citazione:
Naturalmente sono aperto a qualsiasi consiglio, anche altre marche di stampanti intendo!

rimane HP che ha stampanti che montano cartucce HP 100 - 102 con 2 grigi e 1 nero , fantastiche ma io non ci ho fatto piu di 2 stampe A3+(una cartuccia costa 24 euro!).
Fatti profilare la Epson , nel colore è ottima (l'avevo prima e mi trovavo bene solo con gli originali)
Ciao M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao alex, se vuoi un ottima stampante, metti da parte i soldi e prendi una epson 2880, è fantastica nel colore e sopratuto nel ben, ho avuto modo di vederla all,opera in fiera, però è anche a3, ciaoooooooooo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markos
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alex, non conosco la stampante che hai tu, ma sono un felice possessore di una Canon IP4600. Pur non avendo mai fatto stampe in bianco e nero posso dirti che quelle a colori (parlo di fotografie), e usando carta Canon e inchiostri originali, sono eccellenti.
Poi, per carità, ci sarà di meglio sul mercato... Io posso parlare solo per la mia personale esperienza e per i prodotti che ho utilizzato fino ad oggi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: