photo4u.it

Photoshop CS4 [salvare impostazioni]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
icnusa
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 9:39 pm    Oggetto: Photoshop CS4 [salvare impostazioni] Rispondi con citazione

Durante l'utilizzo del SW,si effettuano varie modifiche alle impostazioni di default,si personalizza:la finestra di lavoro,i profili colore etcc.

La domanda:
è possibile salvare tutte le impostazioni che modifichiamo (in blocco o almeno in parte/le più importanti)per averle come backup da ripristinare in caso di modifiche accidentali o per trasferirle su di un'altra macchina in modo di avere le stesse identiche impoastazioni?

Ringrazio.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse puoi ottenere il risultato che cerchi salvando in Photoshop un'"Area di lavoro".
Disponi tutto come lo vuoi avere, poi Menu Finestra > Area di Lavoro > Salva Area di Lavoro.
Le impostazioni di base di PS sono salvata ad ogni loro modifica.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche un altro sistema, cercare il file "Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp" e copiarlo da qualche parte.
Al momento del bisogno, basta riportarlo al suo posto e tutto tornerà com'era al momento del suo salvataggio.

P.S.
Se si cancella il file "Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp", al seguente riavvio di PS ne verrà creato uno nuovo e ci si troverà davanti ad un Photoshop con le impostazioni di default.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
icnusa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
C'è anche un altro sistema, cercare il file "Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp" e copiarlo da qualche parte.
Al momento del bisogno, basta riportarlo al suo posto e tutto tornerà com'era al momento del suo salvataggio.

Sembra strano:
ho scandagliato tutte le cartelle di CS4 manualmente e fatto ricerca automatica su "tutti file e cartelle"di tutto l'HD ma questo file non lo trovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è un Photoshop regolare, dovrebbe trovarsi qui: "Documents and Settings/[Username]/Application Data/Adobe/Adobe Photoshop CS4/Adobe Photoshop CS4 Settings"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icnusa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovata nel''ultimo percoso indicato.

Però,salvando solo quel file e ripristinarlo su un'altra macchina dove PS è vergine Ops ,ho notato che il cambiamento è solo sulle finestre personali.

Allora ho salvato e ripristinato tutta la cartella "Adobe Photoshop CS4 Settings",e in questo caso le finestre personali le ha aggiunte,tranne le impostazioni colore che ho dovuto importarle manualmente,perchè all'apertura di Ps mi ha dato errore proprio sullo spazio colore.

Questo è tutto per il momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un occhiata qui se c'è quello che ti interessa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icnusa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Dai un occhiata qui se c'è quello che ti interessa. Wink

La tabella è ben composta di tante informazioni.In particolare "Paths "che indica dove il SW salva le preferenze.
Accidenti però,...li salva come dati di valore nel registro di Windows Surprised

Ho fatto una copia dei valori e vedo di sostituirli in un PS dove è installato con tutte le funzioni di default.Non so cosa succederà!!!!

Vedendo questa tabella ci sono tutte le modifiche che col tempo noi modifichiamo e personalizzimo.Mi sembra strano che Adobe non abbia pensato ad un backup molto piu semplice senza finire con le chiavi di registro.

Anche il più blando dei SW come ad esempio, un gestore di posta,le connessioni di rete, effettua un beckup delle impostazioni effettuate per un ripristino!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di metter mano al registro, dai un'occhiata al mio primo suggerimento.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
icnusa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Prima di metter mano al registro, dai un'occhiata al mio primo suggerimento.
Non ho sottovalutato il tuo intervento,i tuoi consigli sono sempre preziosi.
Se si salva un'area di lavoro personale si salvano solo le varie finestre che desideriamo avere per il lavoro,che PS salva in una specifica cartella e se fosse solo questo il problema basta copiare il file o la cartella se ne sono fatte varie di "personalizzazioni"per poi ripristinarle all'occorrenza.

Il fatto che tutto quello che modifichiamo viene archiviata in direzioni diverse (basta vedere il link segnalato nell'ultimo intervento da Filip) per vedere quante sono e quanto sia articolato .

Per il registro ho fatto solo copia delle chiavi (una procedura che è inusuale per questi scopi)appena libero il lavoro su questa partizione passo a quella di riserva e provo a ripristinare le chiavi su di un'altro PS installato di default e vediamo che succede.Male che vada rifarò l'installazione e scriverò alla Adobe Very Happy di pensare a sviluppare una funzione che permetta di salvare tutti i cambiamenti svolti fino al'ultima chiusura del SW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
icnusa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sostituite le chiavi non succede niente,tutto rimane di default,...nessun cambiamento apparente.

A questo punto mi arrendo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: