photo4u.it

CONSIGLIO PRIMA REFLEX - POCA ESPERIENZA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
babyvale86
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 11:47 am    Oggetto: CONSIGLIO PRIMA REFLEX - POCA ESPERIENZA Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e sono nuova anche al mondo della fotografia digitale. Io e il mio ragazzo però amiamo fare foto e, stanchi della compatta, vorremmo regalarci per natale una reflex digitale, pur avendo un budget "limitato" di 500 euro..
Siamo indecisi tra

NIKON D60
CANON 1000D
CANON 450D

Quale consigliate tra queste?
Avte altri modelli da proporre sullo stesso prezzo?

Domanda idiota: un conoscente mi ha detto che la sua (costosissima) reflex digitale fa anche i video.. sapete se su quesi modelli è possibile registrare filmati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 450d (non fa i video) Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 12:44 pm    Oggetto: Re: CONSIGLIO PRIMA REFLEX - POCA ESPERIENZA Rispondi con citazione

babyvale86 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e sono nuova anche al mondo della fotografia digitale. Io e il mio ragazzo però amiamo fare foto e, stanchi della compatta, vorremmo regalarci per natale una reflex digitale, pur avendo un budget "limitato" di 500 euro..
Siamo indecisi tra

NIKON D60
CANON 1000D
CANON 450D

Quale consigliate tra queste?
Avte altri modelli da proporre sullo stesso prezzo?

Domanda idiota: un conoscente mi ha detto che la sua (costosissima) reflex digitale fa anche i video.. sapete se su quesi modelli è possibile registrare filmati?

Boh, giorni fa ho avuto un contatto diretto con una pentax k20, mi ha fatto una buonissima impressione e si trova a prezzi piuttosto vantaggiosi per la categoria, praticamente iniziate con una 'media' tropicalizzata e stabilizzata. Il bilanciamento del bianco mi è sembrato più che buono rispetto alla serie precedente (anche se in alcune recensioni rimane criticato), è compatta quanto basta e l'ottica kit più che decente.
L'unica 'pecca' è il marchio che al pari di sony e olympus è meno diffuso di canon e nikon, però è una gran bella macchina secondo me e lo dico da utente Sony. Se invece vuoi puntare al risparmio con 500 euro ci puoi prendere una sony a200 con almeno due ottiche e forse ti ci scappa pure un flash economico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andromeda.73
non più registrato

Iscritto: 12 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualunque marca scegli è un buon acquisto, io possedendo Nikon è ovvio che propenderei verso il Giallo/Nero! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche' non Nikon D5000 ?

e' la naturale sostituta della D60, ( che tra un po uscira' di produzione,se non lo e' gia').

stesso sensore ,stesso modulo af , stessa possibilita' di fare filmati,stessa modalita live-view, della D90 ( e non mi sembra affatto male ,no ?).

Dispaly orientabile ,scatto silenzioso....

Insomma 100 volte meglio la D5000 ,il quale come detto sositutisce la D60, ormai sul viale del tramonto...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
babyvale86
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non la D90 o la D5000? Perchè sono un pochino fuori budget.. altre che fanno filmati?
La D60 non li fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andromeda.73
non più registrato

Iscritto: 12 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere i filmati, la macchina fotografica è per fotografare e basta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
babyvale86
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, infatti la uso soprattutto per fotografare, ma mi è capitato a volte di aver necessità di fare brevissimi filmati.. preferivo avere una reflex con anche questa funzionalità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

babyvale86 ha scritto:
Si, infatti la uso soprattutto per fotografare, ma mi è capitato a volte di aver necessità di fare brevissimi filmati.. preferivo avere una reflex con anche questa funzionalità

La D60 non fa i filmati, e come ti ho gia' detto, uscira' di produzione,sostituita dalla D5000.( Ok che i corpi macchina si evolvono in fretta, ma una D60 e' ormai "vecchia"!!)

In casa Nikon con un budget intorno ai 650 euro , se cerchi bene sui vari siti , trovi la D5000 con l'obiettivo Kit .Meno di cosi' , una reflex che faccia filmati ,io non la vedo, neanche guardando ad altre marche...

mi sa che devi fare una scelta ?
alzare un po il tuo budget e fare un sacrificio !!!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi i filmati ,le nuove canon e nikon non sono brutte su questo lato.

Se invece te la pensi e potresti farne a meno io ti consiglerei anche altri piccoli marchi buoni ma molto ricchi come :
sony a2xx o a3xx

olympus e520 che è tutto un sistema ed ha delel belle ottiche kit anche se un mirino piccolo

pentax con k-m o ,se non sbaglio siamo li, k20

Vai a fine pagina
marc90ts
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo con novel vogue, anche se sono di parte.. la k20 è un ottima macchina a un prezzo veramente economico, oltertutto puoi trovarla usata per veramente poco! se vuoi una macchina nuova rimanendo su pentax c'è la k-m che è sotto i 500 con un buon kit..
non scartare pentax solo perchè è meno famosa!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: