photo4u.it

yashica fx-3 super 2000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amaranto
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 11:08 am    Oggetto: yashica fx-3 super 2000 Rispondi con citazione

Salve a tutti,

sono una new entry del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi nel problema da risolvere. Devo ricomprare una yashica fx-3 super 2000 che mi è stata rubata e soprattutto, non di mia proprietà. Ho constatato che è ormai fuori produzione da parecchio. C'è qualche possibilità di trovarla nuova non usata da qualche parte, visto che il proprietario la rivuole nuova? Fondi di magazzino, che so...abito nel Lazio tra Latina e Frosinone

Un grazie a chiunque volesse aiutarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso sia praticamente impossibile trovarla nuova...
proponigli un modello superiore (contax) in condizioni impeccabili... io farei così...

p.s. guarda su ebay, forse qualcosa trovi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amaranto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio che tipo di modello contax? Su e-bay ho già visto ma c'erano solo esemplari usati...cmq riprovo...

mille grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se era abituato con una yashica fx3 penso che una contax 139 o ancora meglio 159 possano essere valide sostitute...
oppure anche una 167 che ha anche il motore per l'avvolgimento della pellicola...

prova a sentire lui, deve decidere lui a quanto ho capito (i prezzi di queste sono intorno ai 100 euro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amaranto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente...rivuole la yashica...su e-bay ho trovato qualcosa... Cerco inoltre
anche un soligor 28 - 70 f/3.9-4.8 per yashica/contax e qui anche ho constatato che sono fuori produzione. Sul sito tedesco della soligor non c'è niente. Non so più cosa fare, anche perché la persona in questione è piuttosto incazzata...mai chiedere cose del genere in prestito...sigh...

cmq gracias
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, hai perso una macchina abbastanza economica di quasi trent'anni fa. Era una buona macchina, ma non certo un pezzo da collezione. Comunque usata si trova perchè era molto diffusa. Il Soligor poi è un pezzaccio di vetro. Cerca qualcosa di equivalente tra i tanti Sigma, Vivitar, Tamron o anche un originale Yashica. Non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa perchè sono ottiche che non trovano utilizzo in digitale.

Purtroppo a queste vecchie macchine fotografiche possono essere legati tanti ricordi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trovano anche non su ebay, ad esempio su altri siti
http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/annunci-lecce/yashica-fx-3-super-2000-come-nuov/905041

oppure questa sembra molto bella
http://ancona.bakeca.it/audiovideo-pc-telefonia/macchina-fotografica-yashica-fx3-vrhh10721595

prova con google come ti è stato scritto era molto diffusa quindi si dovrebbe trovare usata anche nei negozi che trattano usato magari verificando di persona lo stato ed avere un minimo di garanzia

io ho la la fx7

ciao
gabriele

gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che si trova usata anche nei negozi credo abbastanza facilmente
ad esempio l'immagine foto cine di bologna ne ha due.

www.limmaginefotocine.it

ciao
gabriele

amaranto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le dritte, spero di risolvere in modo o nell'altro

bye, Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: