Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matthew80 nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 22 Localitą: Riva del Garda
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 1:39 pm Oggetto: Problemino (one?) pulsante scatto Sony A100 |
|
|
Salve a tutti.
E' da un pezzo che non scrivo sul forum, e vi torno volentieri ... anche se purtroppo anche e soprattutto a causa di un problema con la mia amata A100 ...
In sintesi: da alcuni mesi il pulsante di scatto ha iniziato a "perder colpi", nel senso che a momenti anche se schiaccio il tasto l'autofocus non funzia e non avviene nemmeno lo scatto vero e proprio.
Nelle ultime settimane il problema č aumentato e diventato insostenibile ... ormai su 100 tentativi, 10-15 vanno a buon fine mentre il resto č solo un dolore per i miei polpastrelli ...
Dopo 3 anni di utilizzo piuttosto sostenuto, mi są che
- o si č accumulata della polvere sotto al tasto, andando a disturbare i relativi contatti (ogni tanto provo con dei soffi, ma mi sembra cambi poco)
- o si č proprio usurata qualche parte, qualche contatto ...
Che ne pensate ?
Mi są che devo proprio portarla all'assistenza a questo punto, ormai č diventata quasi inutilizzabile da alcuni giorni !
Un salutone e grazie _________________ Sony A100 - Canon PWS S3 IS
http://www.varonecam.co.nr/
http://www.flickr.com/photos/24661690@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 2:26 pm Oggetto: Re: Problemino (one?) pulsante scatto Sony A100 |
|
|
Matthew80 ha scritto: | Salve a tutti.
E' da un pezzo che non scrivo sul forum, e vi torno volentieri ... anche se purtroppo anche e soprattutto a causa di un problema con la mia amata A100 ...
In sintesi: da alcuni mesi il pulsante di scatto ha iniziato a "perder colpi", nel senso che a momenti anche se schiaccio il tasto l'autofocus non funzia e non avviene nemmeno lo scatto vero e proprio.
Nelle ultime settimane il problema č aumentato e diventato insostenibile ... ormai su 100 tentativi, 10-15 vanno a buon fine mentre il resto č solo un dolore per i miei polpastrelli ...
Dopo 3 anni di utilizzo piuttosto sostenuto, mi są che
- o si č accumulata della polvere sotto al tasto, andando a disturbare i relativi contatti (ogni tanto provo con dei soffi, ma mi sembra cambi poco)
- o si č proprio usurata qualche parte, qualche contatto ...
Che ne pensate ?
Mi są che devo proprio portarla all'assistenza a questo punto, ormai č diventata quasi inutilizzabile da alcuni giorni !
Un salutone e grazie |
aspetta altri utenti che possono darti dritte migliori....
io ti scrivo per dirti che ti puoi sempre accordare con il centro assistenza di Lugagnano di Sona (VR) per un controllo e sentire se magari te lo possono fare "al momento"...
te lo dico perchč da Riva del Garda al centro assistenza impieghi si e no mezz'oretta di strada....forse ne vale la pena
ciaoo |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, mi spiace per il tuo problema, io la porterei subito in assistenza dato che smontare il pulsante di scatto credo sia tutt'altro che semplice. |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Localitą: Sardegna
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
E se facessi scivolare una goccia di CRC ?????
Ciao _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Matthew80 nuovo utente
|
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Localitą: Alto Adige
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Ad intuizione direi spray per contatti elettrici  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Localitą: Sardegna
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
bluangel ha scritto: | Ad intuizione direi spray per contatti elettrici  |
Yessss _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Matthew80 nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Come da consiglio di Sidrx, ho contattato via mail il centro assistenza Sony di Soną, e non posso che confermare quanto avevo letto in giro su internet ... ovvero che sono molto cordiali, gentili e solerti
Ho portato la mia A100 ieri pomeriggio verso le 15:00 ed alle 16:30 era come nuova e tirata a lucido ! spettacolo !
Fra l'altro l'assistenza si trova a 200 mt dal centro commerciale "La Grande Mela", quindi č facile da raggiungere e l'attesa si puņ trascorrere piacevolmente fra negozi, bar e divertimenti vari
Un salutone _________________ Sony A100 - Canon PWS S3 IS
http://www.varonecam.co.nr/
http://www.flickr.com/photos/24661690@N03/ |
|
|
 |
|