photo4u.it

Problemino (one?) pulsante scatto Sony A100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matthew80
nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2005
Localitą: Riva del Garda

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 1:39 pm    Oggetto: Problemino (one?) pulsante scatto Sony A100 Rispondi con citazione

Salve a tutti.

E' da un pezzo che non scrivo sul forum, e vi torno volentieri ... anche se purtroppo anche e soprattutto a causa di un problema con la mia amata A100 ...

In sintesi: da alcuni mesi il pulsante di scatto ha iniziato a "perder colpi", nel senso che a momenti anche se schiaccio il tasto l'autofocus non funzia e non avviene nemmeno lo scatto vero e proprio.
Nelle ultime settimane il problema č aumentato e diventato insostenibile ... ormai su 100 tentativi, 10-15 vanno a buon fine mentre il resto č solo un dolore per i miei polpastrelli ...

Dopo 3 anni di utilizzo piuttosto sostenuto, mi są che

- o si č accumulata della polvere sotto al tasto, andando a disturbare i relativi contatti (ogni tanto provo con dei soffi, ma mi sembra cambi poco)

- o si č proprio usurata qualche parte, qualche contatto ...

Che ne pensate ?

Mi są che devo proprio portarla all'assistenza a questo punto, ormai č diventata quasi inutilizzabile da alcuni giorni !

Un salutone e grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 2:26 pm    Oggetto: Re: Problemino (one?) pulsante scatto Sony A100 Rispondi con citazione

Matthew80 ha scritto:
Salve a tutti.

E' da un pezzo che non scrivo sul forum, e vi torno volentieri ... anche se purtroppo anche e soprattutto a causa di un problema con la mia amata A100 ...

In sintesi: da alcuni mesi il pulsante di scatto ha iniziato a "perder colpi", nel senso che a momenti anche se schiaccio il tasto l'autofocus non funzia e non avviene nemmeno lo scatto vero e proprio.
Nelle ultime settimane il problema č aumentato e diventato insostenibile ... ormai su 100 tentativi, 10-15 vanno a buon fine mentre il resto č solo un dolore per i miei polpastrelli ...

Dopo 3 anni di utilizzo piuttosto sostenuto, mi są che

- o si č accumulata della polvere sotto al tasto, andando a disturbare i relativi contatti (ogni tanto provo con dei soffi, ma mi sembra cambi poco)

- o si č proprio usurata qualche parte, qualche contatto ...

Che ne pensate ?

Mi są che devo proprio portarla all'assistenza a questo punto, ormai č diventata quasi inutilizzabile da alcuni giorni !

Un salutone e grazie

aspetta altri utenti che possono darti dritte migliori....
io ti scrivo per dirti che ti puoi sempre accordare con il centro assistenza di Lugagnano di Sona (VR) per un controllo e sentire se magari te lo possono fare "al momento"...
te lo dico perchč da Riva del Garda al centro assistenza impieghi si e no mezz'oretta di strada....forse ne vale la pena

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi spiace per il tuo problema, io la porterei subito in assistenza dato che smontare il pulsante di scatto credo sia tutt'altro che semplice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006
Localitą: Sardegna

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se facessi scivolare una goccia di CRC ?????

Ciao

Matthew80
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le info finora !

X Cenzo: cosč il CRC ? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009
Localitą: Alto Adige

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad intuizione direi spray per contatti elettrici Rolling Eyes
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006
Localitą: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
Ad intuizione direi spray per contatti elettrici Rolling Eyes

Yessss

Matthew80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi

Come da consiglio di Sidrx, ho contattato via mail il centro assistenza Sony di Soną, e non posso che confermare quanto avevo letto in giro su internet ... ovvero che sono molto cordiali, gentili e solerti Ok!

Ho portato la mia A100 ieri pomeriggio verso le 15:00 ed alle 16:30 era come nuova e tirata a lucido ! spettacolo !
Fra l'altro l'assistenza si trova a 200 mt dal centro commerciale "La Grande Mela", quindi č facile da raggiungere e l'attesa si puņ trascorrere piacevolmente fra negozi, bar e divertimenti vari Very Happy

Un salutone

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: