photo4u.it

agropoli shot

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 11:26 pm    Oggetto: agropoli shot Rispondi con citazione

critiche e commenti sono bene accetti. ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre sicuro che è una fotografia da studio? Ops

Io non ci credo che hai studiato la situazione e quindi deciso dopo attenta analisi che il miglior modo per realizzare questo scatto era:
1. lasciare esattamente mezzo fotogramma praticamente nero
2. inserire nell'inquadratura quelle affascinanti bandierine blu
3. chiedere alla modella di sistemarsi lo stivale appoggiandosi con il popò al muro

Perdonami l'ironia ma spero che il mio messaggio ti sia arrivato! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

asolta, devi tarare il tuo monitor. la parte destra della foto nn è nera... si vede perfettamente il muro.... ma sai notare come si lavora a luce ambiente o credi che tutto wquello che è super illuminato è esposto bene?hai mai visto un film in cui tutto è illuminato al 100x100? se vedi quelli tipo "cinew panettoni" sono illuminati in modo innaturale... ma se guardi qualche film americano con le " OO " vedrai che si lavora a luce ambiente... ed anche le penombre e i toni scuri sono ben resi.
ciao

Vai a fine pagina
g.lele
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche a me non piace tutta quella parte di muro inserita nell'inquadratura, avrei evitato anche quel blu delle bandierine.
La posa è un po così.....non dice molto.

Questa foto non mi convince.

g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
asolta, devi tarare il tuo monitor. la parte destra della foto nn è nera... si vede perfettamente il muro.... ma sai notare come si lavora a luce ambiente o credi che tutto wquello che è super illuminato è esposto bene?hai mai visto un film in cui tutto è illuminato al 100x100? se vedi quelli tipo "cinew panettoni" sono illuminati in modo innaturale... ma se guardi qualche film americano con le " OO " vedrai che si lavora a luce ambiente... ed anche le penombre e i toni scuri sono ben resi.
ciao

Il mio monitor è perfettamente tarato, ed infatti ho detto che è praticamente nero, ovvero non del tutto! Ma questo non toglie che hai deciso di lasciare "vuoto" esattamente mezzo fotogramma senza che questo aggiunga nulla all'equilibrio dell'immagine. Rolling Eyes

Io forse non so "notare comesi lavora a luce ambiente"... ma neppure tu! Ops

Che ne dici di andare entrambi a guardare come lavorano quelli bravi davvero:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=414227

Ah, poi chissà perché Maxu ha inserito questa immagine nella sezione Ritratti... che stranezza, vero! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LoZio
utente

Iscritto: 16 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, io quoto gian in tutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico, e per quanto riguarda l'aspetto comunicativo direi che non ci siamo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giancal, nel link che hai messo... se noti, nn hanno lavorato a luce ambiente... infatti se noti... la luce del sole proviene dalla sx dell'immagine, mentre invece la modella è illuminata con un altro tipo di illuminazione(credo sia luce flash) proveniente dalla dx dell'imagine. e se noti attentamente, la luce che batte sul parapetto ha una temperatura diversa da quella che colpisce la modella. questa è sicuramente una foto da studio, ma nn realizzata a luce ambiente. ora ti posto un mio link cosi comprendi cosa intendo x luce ambiente: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=304350

e cmq ribadisco, il muro nn è un sol fondo nero.
confrontandomi con gli utenti posso solo imparare... ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: