Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Logico utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 147
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 12:42 pm Oggetto: Occhi Rossi. |
|
|
Salve, ecco la domanda niubba del secolo.
Fotografo da piu' di tre anni, e non mi e' mai capitata una cosa del genere, non riesco a capire da cosa dipenda, anche se una mezza idea me la sono fatta.
Quando fotografo in eventi il mio set up e' 1D MKII N e di solito 70-200 2,8, scattando solo jpg naturalmente.
Bene, ogni volta che mi capita di lavorare ad alti iso con il flash montato 430 ex II, appaiono gli occhi rossi!!
Chiedo aiuto a chi ne sa' di piu'.....
Andrea. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
 |
Logico utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Le solite risposte saccenti.....Se sapevo il perche' non avrei di certo postato.
Io penso dipenda dal fatto che lo zoom del flash copra fino a 105mm, ma non ne sono del tutto sicuro. |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
 |
Logico utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo un passo indietro, so' benissimo cosa' e' l'effetto occhi rossi.
Pupilla, irrorazione, prelampo etc........
Ora lavorando con la 5d durante le cerimonie non ho mai notato questo problema, ed uso spesso il 70-200 con il flash in slitta.
Ora, con la mark II che sto' usando da un pao di mesi mi e' capitato che fotografando soggetti a grande distanza, 200mm quasi al buio 1600+ iso con il flash di avere occhi rossi in abbondanza.
Ho smanettato parecchio nei menu e sui manuali ma non riesco a trovare la soluzione, penso dipenda dal fatto che essendo in scarse condizioni di luce e distanza di ripresa, il prelampo sia inefficace a prevenire l'effetto.
Nel senso, se monto il 24-105 problema risolto, esiste un modo per fotografare con il 70-200 con il flash in camera senza occhi rossi? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Logico ha scritto: | penso dipenda dal fatto che essendo in scarse condizioni di luce e distanza di ripresa, il prelampo sia inefficace a prevenire l'effetto. |
Probabile _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Logico utente
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie AleZan per l'intervento, e' l'unico motivo plausibile che mi sia venuto in mente fino ad oggi.
Aspetto conferme o smentite.... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Se così fosse, però, non mi viene in mente una soluzione. Se non quella di dire a tutti di non guardare in macchina....  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|