photo4u.it

Occhi Rossi.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Logico
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:42 pm    Oggetto: Occhi Rossi. Rispondi con citazione

Salve, ecco la domanda niubba del secolo.

Fotografo da piu' di tre anni, e non mi e' mai capitata una cosa del genere, non riesco a capire da cosa dipenda, anche se una mezza idea me la sono fatta.

Quando fotografo in eventi il mio set up e' 1D MKII N e di solito 70-200 2,8, scattando solo jpg naturalmente.

Bene, ogni volta che mi capita di lavorare ad alti iso con il flash montato 430 ex II, appaiono gli occhi rossi!!

Chiedo aiuto a chi ne sa' di piu'.....

Andrea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usi il flash,hai gli occhi rossi e non capisci il perchè? Mah
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Logico
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le solite risposte saccenti.....Se sapevo il perche' non avrei di certo postato.

Io penso dipenda dal fatto che lo zoom del flash copra fino a 105mm, ma non ne sono del tutto sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logico ha scritto:
Le solite risposte saccenti.....Se sapevo il perche' non avrei di certo postato.

Io penso dipenda dal fatto che lo zoom del flash copra fino a 105mm, ma non ne sono del tutto sicuro.

Beh saccente non direi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_occhi_rossi

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Logico
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo un passo indietro, so' benissimo cosa' e' l'effetto occhi rossi.

Pupilla, irrorazione, prelampo etc........

Ora lavorando con la 5d durante le cerimonie non ho mai notato questo problema, ed uso spesso il 70-200 con il flash in slitta.

Ora, con la mark II che sto' usando da un pao di mesi mi e' capitato che fotografando soggetti a grande distanza, 200mm quasi al buio 1600+ iso con il flash di avere occhi rossi in abbondanza.

Ho smanettato parecchio nei menu e sui manuali ma non riesco a trovare la soluzione, penso dipenda dal fatto che essendo in scarse condizioni di luce e distanza di ripresa, il prelampo sia inefficace a prevenire l'effetto.

Nel senso, se monto il 24-105 problema risolto, esiste un modo per fotografare con il 70-200 con il flash in camera senza occhi rossi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logico ha scritto:
penso dipenda dal fatto che essendo in scarse condizioni di luce e distanza di ripresa, il prelampo sia inefficace a prevenire l'effetto.

Probabile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Logico
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie AleZan per l'intervento, e' l'unico motivo plausibile che mi sia venuto in mente fino ad oggi.

Aspetto conferme o smentite....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se così fosse, però, non mi viene in mente una soluzione. Se non quella di dire a tutti di non guardare in macchina.... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: