Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:20 am Oggetto: Canon A95 o A520?????? |
|
|
Cosa mi consigliate????
Grazie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bobby75 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 15 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
leggiti un po' di recensioni e di thread in questo ed altri forum (ad esempio hwupgrade.it) e ti fai un'idea dei pro e contro.
Io direi la A95 per il monitor ruotabile, la maggiore autonomia e la grande diffusione/apprezzamento che ha avuto.
Presto verrà sostituita con la A610, quindi dovresti anche trovarla a prezzi buoni e comunque in calo.
Buon acquisto. _________________ Canon EOS 30d - Canon Powershot A80 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Anche io prenderei credo la A95... cmq, salvo esigenze irrinunciabili, non la prenderei adesso ma aspetterei un paio di settimane almeno visto che sono stati annunciati i nuovi prodotti Canon e anche quelli Fuji. Anche non volendo comprare le ultime novità proposte, ci dovrebbe essere un calo dei prezzi per i modelli che stanno per venire sostituiti...
Bye!  |
|
|
 |
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi all'uscita delle altre dovrebbe calare molto di prezzo la A95???
Perchè adesso si trova a 270 €
Non è che non si troverà piu'???? |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la A95 e sii felice: non farti contagiare dalla mania del modello nuovo da aspettare sempre... Hai mai letto "Il deserto dei Tartari" di Buzzati? Molti frequentatori assidui di questo forum (dopo qualche mese non faticherai ad individuarli) passano la loro vita ad attendere il nuovo modello, così come il tenente Drogo del romanzo sorveglia il deserto sino a diventare vecchio. I nuovi modelli hanno sempre qualcosa in più ma sempre qualcosa in meno, a mio parere. La A95 ha tutto (tranne il formato raw, ma ti assicuro che vivrai benissimo lo stesso, se poi avesse il raw qualcuno ti direbbe che manca lo zoom 20-200 mm. ) ciò che serve per fare ottime foto. Buon divertimento. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Vai sulla A95, io l'ho avuta e ne sono rimasto molto soddisfatto. |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
io devo prenderla anche in quanto mentre ero in vacanza la mia a80 è andata perduta...ho notato che i modelli nuovi hannto tutti sensori 1/2,5" quindi ho deciso di prendere la a95 con il sensore 1/1,8" ma ho una paura tremenda di non trovarla più in vendita!! |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
In cosa si differenziano principalmente a95 e a520 ? _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
la a 95 ha disply rotante, un sensore + grosso, una risoluzione maggiore (1 megapixel in +, uno zoom ottimo 3x contro il 4x della 520. Altro non mi viene in mente, ma per me è già sufficiente... |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciò che mi ha colpito di più della mia A95 è la qualità dell'obiettivo: ho fatto un ritratto ad un mio zio (un arzillo vecchietto di 85 anni), usando la priorità dei diaframmi (esattamente f. 5), si può quasi contargli i peli della barba e le rughe del viso! Molto buono il sistema esposimetrico, le foto sono sempre perfettamente esposte (tranne ovviamente certe situazioni impossibili) ed anche ottima la precisione della messa a fuoco. A me sembra davvero una macchinetta indovinata, peccato che la Canon stia diventando come la Minolta degli anni '80, TROPPI modelli che cambiano continuamente, disorientando il cliente. Chi può, prenda la A95, non se ne pentirà MAI. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|