photo4u.it

La D700 dà i numeri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vediretro
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2009 5:48 pm    Oggetto: La D700 dà i numeri? Rispondi con citazione

Ciao
Mi capita ogni tanto che la reflex scatta a raffica,malgrado sia in scatto singolo...Le volte che lo hà fatto,tenevo il pulsante di scatto a metà per un bel po'..Capitato anche a voi? Rolling Eyes
Ah poi se nn sono troppo un rompi..La storia del formato FX non la ho'ancora capita..Posseggo solo un'ottica 50mm 1,8..In pratica se metto il formato FX le foto escono piu grandi?
Scusatemi Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se lo scrivo ehh.. ma rabbrividisco dopo la tua domanda sull FX.. nulla di personale ma magari conoscere cosa si ha mano prima di spendere 2000€... cmq fx = full frame dx= sensore più piccolo con un fattore di crop rispetto alle FX.
Magari hai impostato il bkt nel menù quindi ti scatta a raffica...

Cmq tornando alla tua domanda: non è che se imposti fx le foto escono più grandi escono come è stato concepito il sensore quindi se imposti dx le foto escono + piccole perchè usi solo parte del sensore.
Suppongo ti chiederai perchè si poss fare uscire foto + piccole, ci sono alcune ottiche che non sono state concepite per il full frame (come pellicola) ma solo per i sensori digitali con fatto di crop quindi fisicamente non coprono tutto il sensore e ci viene o tanta vignettatura o aloni neri decisamente brutti per questo è stato concepito il dx e fx.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vediretro
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2009 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomarco ha scritto:
scusami se lo scrivo ehh.. ma rabbrividisco dopo la tua domanda sull FX.. nulla di personale ma magari conoscere cosa si ha mano prima di spendere 2000€... cmq fx = full frame dx= sensore più piccolo con un fattore di crop rispetto alle FX.
Magari hai impostato il bkt nel menù quindi ti scatta a raffica...

Cmq tornando alla tua domanda: non è che se imposti fx le foto escono più grandi escono come è stato concepito il sensore quindi se imposti dx le foto escono + piccole perchè usi solo parte del sensore.
Suppongo ti chiederai perchè si poss fare uscire foto + piccole, ci sono alcune ottiche che non sono state concepite per il full frame (come pellicola) ma solo per i sensori digitali con fatto di crop quindi fisicamente non coprono tutto il sensore e ci viene o tanta vignettatura o aloni neri decisamente brutti per questo è stato concepito il dx e fx.....

Grazie Finalmente ho'capito la teoria.Avevo cercato in altri forums ma senza risultati..Mille grazie per la tua spiegazion e gentilezza per avermi risposto..Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2009 7:44 am    Oggetto: Re: La D700 dà i numeri? Rispondi con citazione

vediretro ha scritto:
Ciao
Mi capita ogni tanto che la reflex scatta a raffica,malgrado sia in scatto singolo...Le volte che lo hà fatto,tenevo il pulsante di scatto a metà per un bel po'..Capitato anche a voi? Rolling Eyes
Ah poi se nn sono troppo un rompi..La storia del formato FX non la ho'ancora capita..Posseggo solo un'ottica 50mm 1,8..In pratica se metto il formato FX le foto escono piu grandi?
Scusatemi Trattieniti

Ho usato la D700 per il matrimonio di mio fratello e ho notato la cosa anch'io in un paio di occasioni. Ma penso che dipenda dalla sensibilità del pulsante di scatto. In realtà non è che parte la raffica, ma è sufficiente muovere un po' il dito che riparte subito lo scatto. La cosa penso richieda un po' di abitudine alla macchina, tutto qui, specialmente per l'utilizzo del blocco della messa a fuoco per mezzo del pulsante di scatto. Un po' di minore sensibilità alla tensione del dito sarebbe stata meglio per me, ma è questione di farci l'abitudine

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: