Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mesco utente attivo
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 1146
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
E bravo Mesco che stasera posta in sezione macro... Io ti dò il mio commento, da prendere con riserva, soprattutto in sezione macro.
Mi piace proprio per quelli che forse sono i sui difetti, fra virgolette: la centralità assoluta del soggetto, la mdc assi pronunciata, che cristallizza un po' il soggetto, come un piccolo gioiello in un ipotetico zoo di vetro.
E lo sfondo, assolutamente concorde con la tinta della farfalla, che potrebbe alterarne lo stacco e la tridimensionalit°:
alla fine tutto ciò si trasfeoma ai miei occhi in una estrema brillantezza, la chiarezza della luce piena che esalta la fragile bellezza del soggetto.
Solo beige, rosa e grande chiarezza.
Da i tecnici ti arriveranno in vece dritte più tecniche e specifiche.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Mesco utente attivo
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Clara
Lo sfondo me lo ha fatto notare anche un amico... ahimè è la prima macro, visto che il paesaggio quel giorno non era da fare
Grazie della critica e dei suggerimenti
m. _________________ http://www.lucagiustozzi.com
http://www.dreamerlandscape.com |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
il soggetto ha luce troppo frontale (o meglio laterale nella fattispecie) , che ti appiattisce la foto nonostante l'ottima maf e nitidezza _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
Come prima macro il risultato è più che buono. Ci sono alcuni accorgimenti che messi in atto migliorerebbero l'immagine.
Trovo che lo sfondo, interrotto dalle sfumature verdi gradevoli alla vista, è praticamente perfetto ed anche se cromaticamente simile a quello della farfalla conferisce un'armonia al tutto.
La sfocatura del posatoio in primo è un pò fastidiosa ed attrae l'occhio dell'osservatore.
Per quanto concerne la luce forse andava compensata in meno per evitare che alcuni dettagli andassero persi.
Non sapendo cosa tu abbia fatto in post produzione posso ipotizzare che un eccesso di mdc o una riduzione del rumore abbiano "impastato" un pò i dettagli delle ali. Come puoi notare la texture delle ali è poco leggibile.
Con un'immagine ad alta risoluzione avrei potuto essere più precisa.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Mesco utente attivo
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Dovevi trovare un giusto compromesso tra un diaframma più chiuso che lasciando inalterato lo sfondo ti permettesse di ottenere una migliore maf sulle ali.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Mesco utente attivo
|
|
|
|