Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvo Morana utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 702 Località: Grignasco
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 9:41 pm Oggetto: experiment |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
192.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1028 volta(e) |

|
_________________ the original is like...
www.salvomorana.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mizal8y,
come hai detto tu nel tuo titolo, il pensiero dell'esperimento è quello che pervade e anima sempre la sezione artwork.. tuttavia, in questa tua immagine la resa grafica non mi convince moltissimo, perché non riesco ad individuare in maniera chiara il soggetto protagonista della scena, a causa dell'elevatissimo sfocato che è sul primo piano..
Il gioco dei colori, a tratti notevolmente psichedelico, richiamato dai pixel che animano lo sfondo nero con il rosa che si appoggia a quello della scena, è interessante, ma non riesce da solo ad avere la meglio sullo sfocato e sul senso di disorientamento generale nella visione diretta della scena..
E' un peccato, secondo me, perché la scena non sarebbe affatto male, con la protagonista che mi sembra essere in una posa ben scelta e con in mano uno strumento tagliente che potrebbe richiamare una scena cruenta e di sangue.. magari giocando di più sul rosso..
Comunque, continua a sperimentare.. è quella la strada giusta..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Mizal8y,
come hai detto tu nel tuo titolo, il pensiero dell'esperimento è quello che pervade e anima sempre la sezione artwork.. tuttavia, in questa tua immagine la resa grafica non mi convince moltissimo, perché non riesco ad individuare in maniera chiara il soggetto protagonista della scena, a causa dell'elevatissimo sfocato che è sul primo piano..
Il gioco dei colori, a tratti notevolmente psichedelico, richiamato dai pixel che animano lo sfondo nero con il rosa che si appoggia a quello della scena, è interessante, ma non riesce da solo ad avere la meglio sullo sfocato e sul senso di disorientamento generale nella visione diretta della scena..
E' un peccato, secondo me, perché la scena non sarebbe affatto male, con la protagonista che mi sembra essere in una posa ben scelta e con in mano uno strumento tagliente che potrebbe richiamare una scena cruenta e di sangue.. magari giocando di più sul rosso..
Comunque, continua a sperimentare.. è quella la strada giusta..  |
Ciao Zio la rielaborazione è stata fatta dal soggetto....L'idea mi piaceva tanto ma non conosco nessun mezzo per arrivare a questa lavorazione e tutti i consigli possibili ed immaginabili....
Spero di ricevere delle delucidazioni in merito
Grazie Mille
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Mizal8y ha scritto: | Ciao Zio la rielaborazione è stata fatta dal soggetto....L'idea mi piaceva tanto ma non conosco nessun mezzo per arrivare a questa lavorazione e tutti i consigli possibili ed immaginabili....
Spero di ricevere delle delucidazioni in merito.. Grazie Mille |
Non ho capito Mizal8y.. scusami.. la rielaborazione l'ha fatta la protagonista dello scatto? ti servono delle indicazione su come arrivare a questo risultato finale, perché tu non sai come lavorare sull'originale?
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Non ho capito Mizal8y.. scusami.. la rielaborazione l'ha fatta la protagonista dello scatto? ti servono delle indicazione su come arrivare a questo risultato finale, perché tu non sai come lavorare sull'originale?  |
Esattamente la rielaborazione è stata fatta dalla protagonista...
Esatto mi servono dei consigli su come potrei arrivare ad un ottimo lavoro finale
ma seguendo questo tipo di lavorazione
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Mizal8y ha scritto: | Esattamente la rielaborazione è stata fatta dalla protagonista...
Esatto mi servono dei consigli su come potrei arrivare ad un ottimo lavoro finale
ma seguendo questo tipo di lavorazione |
Capito.. però per questi particolari casi, ci sono altre sezioni del forum in cui chiedere pareri su come procedere o su come arrivare a certi risultati.. questa parte è riservata ai commenti da destinare a proprie immagini e propri lavori.. Potevi ad esempio aprire una discussione qui in Digital imaging, dove si discute di tutto ciò che si fa nel dominio digitale e non in camera oscura: dalla gestione dell'immagine digitale al viewing, dal fotoritocco alla stampa digitale. Potresti postare come allegato al primo tuo messaggio, se ce l'hai disponibile, ovviamente, l'originale dello scatto, e vedere cosa ti sanno dire i vari utenti e i moderatori della sezione..
Per quanto posso vedere io, sulla tua immagine c'è un lavoro di posterizzazione e poi di modifica dei livelli e del colore, oltre all'applicazione di un filtro di PS per esaltare i bordi dei volumi.. ma senza lo scatto di partenza, si va un po' a 'sensazioni'..
Per quanto detto prima, aspetto una tua risposta sullo scatto di partenza, e ad un tuo eventuale allegato da inserire, prima di spostare la discussione in quella parte del forum..
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
ecco l'originale
Descrizione: |
|
Dimensione: |
176.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1034 volta(e) |

|
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Mizal8y ha scritto: | ecco l'originale |
Ah però.. truculenta come immagine di partenza! molto sangue, e una scena abbastanza d'impatto.. Ora che vedo i colori veri, le impressioni vengono rafforzate.. c'è della posterizzazione, e l'intervento sui colori dopo l'applicazione del filtro, forse un accenno anche di filtro emboss..
Allego la tua immagine nel tuo messaggio di apertura, e poi sposto la discussione..
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ah però.. truculenta come immagine di partenza! molto sangue, e una scena abbastanza d'impatto.. Ora che vedo i colori veri, le impressioni vengono rafforzate.. c'è della posterizzazione, e l'intervento sui colori dopo l'applicazione del filtro, forse un accenno anche di filtro emboss..
Allego la tua immagine nel tuo messaggio di apertura, e poi sposto la discussione..  |
Ti ringrazio
|
|
|
 |
|