|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 9:31 am Oggetto: Pentax K20D o Samsung GX20 |
|
|
Salve a tutti, sono un attuale possessore di Nikon D80 che sta pensando di passare al sistema Pentax, mi sono interessato alla Pentax K20 (che se non mi sbaglio viene paragonata alla D300) e leggendo tra vari post o notato una certa somiglianza con la GX20 di Samsung.
Venendo al dunque, volevo sapere da voi che "siete più dentro" a questo brand, quali sono le eventuali differenze tra i due modelli? perchè preferire una a discapito dell'altra?
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
NB
non ho trovato topic esaudienti in merito, se ho toppato, chiedo scusa! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
Le diversità sono quasi nulle a parte una organizzazione dei menù leggermente differente e la resa dei jpeg in camera: le puoi considerare gemelle! _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 12:14 pm Oggetto: Re: Pentax K20D o Samsung GX20 |
|
|
Projo ha scritto: | Salve a tutti, sono un attuale possessore di Nikon D80 che sta pensando di passare al sistema Pentax, mi sono interessato alla Pentax K20 (che se non mi sbaglio viene paragonata alla D300) |
Beh non esageriamo. Come qualità dell'immagine senz'altro, come robustezza del corpo, ok, come funzioni utili, va bene... ma la D300 ha un AF e una raffica che la K20 se le sogna.
Projo ha scritto: |
e leggendo tra vari post o notato una certa somiglianza con la GX20 di Samsung.
Venendo al dunque, volevo sapere da voi che "siete più dentro" a questo brand, quali sono le eventuali differenze tra i due modelli? perchè preferire una a discapito dell'altra?
|
Sono praticamente la stessa macchina. Anche la Samsung esce dagli stabilimenti Pentax. Le differenze sono minime e poco importanti. Prenderei la Samsung se la trovassi ad un prezzo davvero conveniente, altrimenti Pentax, perché il marchio è il marchio... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
bè, se è solo la raffica che mi stà a giustificare circa 500 caffè di differenza....tanto io non faccio ne caccia fotografica ne tantomeno fotografia sportiva!!!
...comincio ad avere una certa acquolina!!!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
più che la raffica la differenza è l'AF, il mirino 100% e altre cose...detto questo però la K20 pare avere, soprattutto adesso, un rapporto qualità prezzo davvero notevole (e di più ancora la gemella samsung che costa un po' meno) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | più che la raffica la differenza è l'AF, il mirino 100% e altre cose...detto questo però la K20 pare avere, soprattutto adesso, un rapporto qualità prezzo davvero notevole (e di più ancora la gemella samsung che costa un po' meno) |
In pratica come la Samsung GX10, che in certi negozi la si trova ancora a 369 euro con il 18-55: anche se con qualche anno sulle spalle ha un rapporto prezzo-qualità forse ancora migliore, soprattutto in ambito entry-level (pur essendo di fascia e prestazioni superiori come mirino, tropicalizzazione, funzioni avanzate, ecc.. rispetto alle varie Nikon e Canon da 400-500 euro). _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 7:31 am Oggetto: |
|
|
cmq io la k20 non la paragonerei proprio alla d300 ma alla d90 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|