|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
virjel nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 2:37 pm Oggetto: Vecchi FLASH su nuove macchine...FUNZIONERANNO?? |
|
|
Salve,
mi sono avvicinato al settore fotografico da poco tempo, possiedo una canon EOS 50D ed una EOS 400D quello che mi chiedo è:
"sarà possibile utilizzare il flash di una vecchia OLIMPUS OM 10 o una ROLLEY della stessa annata, come ad esempio un olimpus T20, su uno dei corpi macchina digitali?"
sicuramente la risposta sarà negativa, ma mi chiedo anche se esiste in commercio qualcosa che possa remotizzare uno di quei flash per poterli comunque utilizzare magari come flash supplementeri, come ad esempio il sistema slave dei più comuni 430 530 ecc magari non con sitemi wireless ma con sistemi di fotocellula ottica.
spero di essermi spiegato bene.
io ho quei flash ma non vorrei buttarli e piuttosto utilizzarli si puù fare qualcosa?
ringrazio tutti anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 06 Set, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
In remoto con fotocellula li puoi usare sicuramente al 100%.. ma ti serve comunque un flash montato in macchina.. il flash incorporato quasi sicuramente non và bene perchè fà un lampo per provare prima l'esposizione e poi scatta per la foto.. quindi la fotocellula reagirebbe al primo..
Ci sono sistemi wireless che costano una trentina di euro, forse conviene guardare a quelli.. anche perchè comunque le fotocellule non costano pochissimo. Altro svantaggio della fotocellula è che la cellula deve essere "a tiro", ovvero deve vedere la luce che la farà scattare, all'aperto con il sole non scatta..
Se ci dici per che tipo di fotografia pensi di usarli magari riesco a darti info più specifiche.. e poi un'altra cosa.. i flash che possiedi, hanno la possibilità di regolazione? Che NG hanno? giusto per vedere se ne vale la pena
Ciao,
Bark _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|