|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 18 Ago, 2009 10:25 am Oggetto: Cavo sincro, flash e alro flash in wireless?? funziona?? |
|
|
Ciao a tutti
mi è sorto un dubbio e prima di spendere molti soldi volevo sapere se qualcuno sa rispondermi....
attrezzatura: 20d, 580ex, 420ex
problema:
se scatto col 580 innestato e in master il 420 funzia senza problemi da slave MA
se collegassi il 580 ad un cavo sincro bello lungo (5-10m) questo fa lo stesso da master per il 420?? ho pensato che potrebbe ritardare lo scatto vista la lunghezza del cavo...
e poi problemino tecnico...il 580 ha un attacco strano sul corpo flash dove trovo il cavo giusto??
tutto questo per avere 2 luci sul soggetto e nessuna frontale
grazie
Matteo _________________ www.internazionale.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mar 18 Ago, 2009 11:01 am Oggetto: Re: Cavo sincro, flash e alro flash in wireless?? funziona?? |
|
|
pmca ha scritto: |
se collegassi il 580 ad un cavo sincro bello lungo (5-10m) questo fa lo stesso da master per il 420?? ho pensato che potrebbe ritardare lo scatto vista la lunghezza del cavo...
e poi problemino tecnico...il 580 ha un attacco strano sul corpo flash dove trovo il cavo giusto??
|
ciao! premetto che ho flash diversi dai tuoi, ma la sostanza non cambia:
per la lunghezza del cavo non ti devi preoccupare, sono impulsi elettrici. Provare costa poco: un cavo pc-sync si trova a una quindicina di euro. In alternativa puoi procurarti i trigger wireless (es. Cactus), costano poco più del cavo e (i miei) funzionano bene; risolvi i problemi di cavi e connettori e riesci a muoverti nel raggio di 20 metri. Se ti interessa: qui ne abbiamo discusso! _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 18 Ago, 2009 11:16 am Oggetto: Re: Cavo sincro, flash e alro flash in wireless?? funziona?? |
|
|
pmca ha scritto: | Ciao a tutti
mi è sorto un dubbio e prima di spendere molti soldi volevo sapere se qualcuno sa rispondermi....
attrezzatura: 20d, 580ex, 420ex
problema:
se scatto col 580 innestato e in master il 420 funzia senza problemi da slave MA
tutto questo per avere 2 luci sul soggetto e nessuna frontale
grazie
Matteo |
Perchè avere 5-10 metri di cavo in mezzo alle scatole quando puoi non averlo ?
QUI trovi tutto o quasi ai tuoi dubbi _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|