photo4u.it

Sigma 24-70 2.8 VS Nikkor 24-70 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 12:18 pm    Oggetto: Sigma 24-70 2.8 VS Nikkor 24-70 2.8 Rispondi con citazione

Ciao, stò valutando la spesa a brevissimo di un 24-70.. da usare su FX

Tra questi due ... secondo chi li ha usati o li usa...quali sono i pregi e i difetti ?!?

(oltre al prezzo quasi doppio Ops)

Sigma 24-70 2.8
Nikkor 24-70 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la cosa che cambia molto leggendo le varie recensioni è la nitidezza ai bordi e a tutta apertura a favore del nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discussione "ciclica" (vedi più sotto "tamron 28-75 vs nikkor 28-70") Wink
Oltremodo se del sigma ne esistono almeno tre versioni, e non se ne specifica quale.

Senza polemica, sia chiaro.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Studiodb
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non conoscendo sigma non ho specificato la versione ... "volutamente", altrimenti forse mettevo quello più scarsa o la versione macro o chissà cosa ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Discussione "ciclica" (vedi più sotto "tamron 28-75 vs nikkor 28-70") Wink
Oltremodo se del sigma ne esistono almeno tre versioni, e non se ne specifica quale.

Senza polemica, sia chiaro.

del sigma ne esistono 2: non motorizzato macro e hsm, la terza di cui si parla da ormai un anno non è altro che un errore del sito sigma, sempre che per terza versione non si intenda una attualmente fuori listino (cioè la non macro).

per quanto riguarda il confronto con la prima, che ho avuto: il nikkor è eccellente anche a ta (il sigma non sempre è soddisfacente), molto uniforme la resa tra centro e bordi nel caso del nikkor, un po' meno per il sigma, nitidezza comunque superiore per il nikkor, resa cromatica per i miei gusti molto migliore nel nikkor. antiriflesso superiore nel nikkor, per quanto anche il sigma non hsm regga bene controluce e flare. ultima cosa che mi viene in mente: il nikkor ha un paraluce degno di tale nome, quello del sigma in alcune situazioni è come non averlo.
detto questo: ci lavori o è solo uno sfizio? valuta tu cosa fare, per me che ho necessità ben precise il costo quasi doppio (ma in realtà se guardiamo bene e cerchiamo con cura la differenza si assottiglia a circa 600 euro) vale le differenze tra le due lenti, se avessi necessità si una discreta lente da uso amatoriale, allora anche il vecchio sigma non hsm sarebbe una soluzione più che soddisfacente a un costo di 300 euro usato quasi come nuovo.

edit: dimenticavo di elencare i due difetti principali del nikkor (secondo me sono gli unici veri difetti), cioè il prezzo e l'ingombro/peso Very Happy Very Happy Very Happy

Studiodb
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
del sigma ne esistono 2: non motorizzato macro e hsm, la terza di cui si parla da ormai un anno non è altro che un errore del sito sigma, sempre che per terza versione non si intenda una attualmente fuori listino (cioè la non macro).

per quanto riguarda il confronto con la prima, che ho avuto: il nikkor è eccellente anche a ta (il sigma non sempre è soddisfacente), molto uniforme la resa tra centro e bordi nel caso del nikkor, un po' meno per il sigma, nitidezza comunque superiore per il nikkor, resa cromatica per i miei gusti molto migliore nel nikkor. antiriflesso superiore nel nikkor, per quanto anche il sigma non hsm regga bene controluce e flare. ultima cosa che mi viene in mente: il nikkor ha un paraluce degno di tale nome, quello del sigma in alcune situazioni è come non averlo.
detto questo: ci lavori o è solo uno sfizio? valuta tu cosa fare, per me che ho necessità ben precise il costo quasi doppio (ma in realtà se guardiamo bene e cerchiamo con cura la differenza si assottiglia a circa 600 euro) vale le differenze tra le due lenti, se avessi necessità si una discreta lente da uso amatoriale, allora anche il vecchio sigma non hsm sarebbe una soluzione più che soddisfacente a un costo di 300 euro usato quasi come nuovo.

edit: dimenticavo di elencare i due difetti principali del nikkor (secondo me sono gli unici veri difetti), cioè il prezzo e l'ingombro/peso Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao grazie della tua risposta ... riguardo l'utilizzo attualemnte fotografo amatorialemnte poco +.. ma stò cominciando a fare qualche matrimonio trovando persone soddisfatte in quelli che ho fatto e provandoci io gusto Ops .. e sinceramente vorrei diventasse per me un secondo lavoro inseme a quello di consulente informatico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire... nikkor.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: