photo4u.it


Info Parigi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oppip1970
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 99
Località: Rimini

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 6:23 pm    Oggetto: Info Parigi Rispondi con citazione

Cioa a tutti, i primi dieci giorni di Settembre visiterò con la mia famiglia Parigi.Facendo una ricerca sul forum ho visto foto scattate all'interno di musei e anche del Louvre.
Sinceramente ero convinto che ci fosse un divieto assoluto a scattare e quindi ero rassegnato all'idea. Qualcuno sa dirmi effetivamente se è possibile scattare? Se sì avrei un secondo problema: non possedendo corpi digitali pensavo di utilizzare un Tmax3200 per le foto in interni avendo però la preoccupazione della reazione di una pellicola di sensibilità cosi alta sotto le attrezzature per il controllo dei bagagli in areoporto.
Grazie x le informazioni e un saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stato nei musei e l'unica accortezza di non usare il flash. Le pellicole puoi comprarle a Parigi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E stai pure tranquillo per il controllo bagagli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2005
Messaggi: 747
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non starei così tranquillo con il controllo bagagli. Esperienza mia personale: Luovre - ottobre 2006 - per entrare c'è uno scanner come quello degli aeroporti. Ho con me proprio TMAX 3200. Risultato: velata !!!
Sullo scanner c'è scitto "film safe" ma vale sino a 400 ISO (per la mia esperienza), oltre te le giochi. Per le foto tutti scattavano a tutto ed una signorina continuamente urlava: "no flash please".

Ciao

_________________
Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lowen
utente


Iscritto: 02 Lug 2008
Messaggi: 235
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti internet dei rispettivi musei. Questo, ad esempio, è quanto trovi sul sito del Louvre:

Citazione:
Museum Photography Policy

The museum's board of directors has recently adopted a new Regulation regarding photography in the museum:

"Still and video photography is permitted for private, noncommercial use only in the galleries housing the permanent collection.
The use of flash or other means of artificial lighting is prohibited.
Photography and filming are not permitted in the temporary exhibition galleries. The same restrictions apply to the photographing or filming of technical installations and equipment.

Special permits can be obtained for educational or research projects; requests should be made in writing to:

Musée du Louvre
Délégation à la Communication
75058 Paris cedex 01
France

The vast majority of the 35,000 exhibits in the museum can be seen at http://cartelfr.louvre.fr
N.B.: The reproduction of images is permitted for private, noncommercial use only.


Ho qualche dubbio riguardo l'acquisto di determinate pellicole lì a Parigi. Non dico che non esistano ma credo sia meglio informarsi prima, per evitare di girare a vuoto o di non trovare nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oppip1970
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 99
Località: Rimini

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di acquistare le pellicole a Parigi ci avevo pensato, ma non vorrei approfittare della pazienza di mia moglie, poi si sà quando si cerca insistentemente qualcosa non si trova!
Ieri ho acquistato il sacchetto della Hama che dovrebbe proteggere dai raggi X dell'apparecchiature e sul foglio delle istruzioni c'è un elenco di aeroporti dove si dice che utilizzano raggi X estremamente forti e anche l'uso del sacchetto non garantisce la protezione dei film.
A chi può interessare sono: Inghilterra (Heathrow e Prestwick),Hong-Kong,Singapore,Filippine,Bahrein,Bangkok e tutti i paesi dell'est.
Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pistis
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2007
Messaggi: 763
Località: cagliari

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti invidio perchè riesci a resistere al digitale..........!!!!!!!!!!!
Salutami la Gioconda, che gli intenditori dicano alla fin fine essere una copia anche se ben protetta Very Happy

_________________
Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giorgiospugnesi
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2006
Messaggi: 546
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato al Louvre due volte:
- 20 anni fa solo foto senza flash (ho ottimi scatti in b/n) e molto controllo
- l'anno scorso ciascuno faceva quello che voleva: telecamera, flash, foto con monopiede, ho visto di tutto. Probabilmente data la quantità di persone e di dispositivi hanno optato per una linea più morbida.

Aereoporti:
- mai avuto problemi per ora, neanche all'est. Mai portato però pellicole olte 400 iso. Comunque puoi metterle in un scacchetto trasparente e far vedere che sono rullini, magari eviti lo scanner. Comprarle a Parigi lo vedo scomodo.

Per altre info fotografiche su Parigi, invia pure MP.

Giorgio

_________________
[www.farefoto.net][www.spugnesi.info]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pistis
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2007
Messaggi: 763
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio che questo periodo lanciano anche le tazze da the contro la gioconda!!!!!!!!!!!!! e se riesci ad immortalarla mentre se lo beve penso possa aspirare a vincere il pulitzer Very Happy
_________________
Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi