|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 12:12 pm Oggetto: Canon o Nikon... |
|
|
Allora... uso con piacere e soddisfazione la sony A200, unico neo del sistema sony/minolta è la mancanza di 35mm e 85mm a prezzi terrestri...
mi sto guardando in giro..
secondo voi, per comporre il seguente corredo, meglio Canon o Nikon?
1. 35mm (f 1,8 o f2)
2. 85mm (f1,8)
3. tuttofare, ma al momento è minore dei miei pensieri....
Per i corpi sono attirato da
Canon 40D/30D (però sono davvero mastodontiche...)
Nikon D80
Canon 450D (che purtroppo non mi calza proprio perfettamente in mano....) _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente eviterei il cambio di sistema se non per esigenze specificissime.
Non esprimo opinioni in merito sul cambio e mi limito a fare confronti "obiettivi" sulle lenti richieste (conoscendo bene sia il sistema canon che nikon).
-35mm f/2 nikon contro canon...Otticamente equivalenti, il canon come progetto è datato 1987 ed ha un motore Af che ha un rumore tipo rasoio elettrico philips 3 testine...Il nikon non ha motore af e su d80 e tutte le le "motorizzate" è velocissimo.
Attualmente anche a listino (solo formato ridotto) il 35 f/1.8 che come rapporto q/p è imbattibile.
-85mm f/1.8 nikon contro canon...Pari merito totale, eccellenti entrambi.
-Tuttofare? Boh, senza sapere lunghezze equivalenti non ha molto senso...Tamron validi per entrambi, ottiche proprietarie 16-85 contro 15-85 uscito in questi giorni, direi parimerito anche stavolta.
direi di evitare i modelli plasticosi di canon (450), 30-40d e D80 sono su un altro livello. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
quindi credo che la differenza la farà il corpo... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|