photo4u.it

Powershot D10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
theshire88
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 1:34 pm    Oggetto: Powershot D10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ! Volevo raccogliere un paio di pareri dal forum riguardo questa macchinetta: permetto che io faccio mountain bike, scialpinismo, roccia... un po' di tutto, e che spesso mi capita di lasciare a casa la macchina per evitare di rovinarla...
Al che, sto decidendo se comperare un obiettivo per la mia eos400D, oppure una compatta da poratrmi dietro in quel 50-60% di uscite nelle quali è impensabile avere dietro la reflex... Riguardo questo ho cominciato a leggere di questa Powershot D10 della Canon, che non sembra malaccio, a parte che sicuramente è un po' tropppo automatica per uno come me, che si è tanto ben abituato ad utilizzare la sua brava e buona reflex.. al che vi chiedo consiglio: che ne pensate ?

si trova per c.a 250-300 euro:

il sito canon recita:
# Resistente all'acqua, agli urti, alla polvere e al freddo*
# 12,1 MP
# Zoom da 3x e stabilizzatore ottico di immagini
# Tecnologia Scene Detection
# DIGIC 4
# LCD PureColor II da 2,5"
# Tecnologia Motion Detection
# Tecnologia Face Detection
# Tracolle e mascherine opzionali**
# Ampia gamma di modalità di scatto

per quanto riguarda le immagini rimando a questa ottima review: http://www.photographyblog.com/reviews/canon_powershot_d10_review/image_quality/

NB questa pagina con esempi di scatto: http://www.photographyblog.com/reviews/canon_powershot_d10_review/sample_images/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ettore biagini
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessi comprare un macchina "adventure" non avrei dubbi:
olympus TOUGH-8000
ha vinto il premio TIPA Award “Best Rugged D-camera” per il 2009 ed il premio Premio EISA Adventure Compact Camera 2009-2010.
Una comparativa fra fotocamere del suo segmento dove la D10 batte la Tough-8000:
http://www.dpreview.com/reviews/Q209waterproofgroup/
Il sito ufficiale:
http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju_tough-8000_20624.htm
i prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_tough_8000.aspx

L'ultima foto che hai postato... sono accessori? o tutto compreso nella confezione?
Facci sapere
ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
theshire88
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che siano accessori: i cavi (quelli che sembrano tubi della doccia, per intenderci), le 3 skin sulla destra, e la custodia (ma forse anche no)...

cmq bellina la olympus.. cioè, come aspetto mi piace di più la canon, e mentre della componente software della canon sono sicuro (sono quelli che investono di più in assoluto), della olympus non so nulla, per quanto riguarda le macchine compatte... alla fine costano tutte e due praticamente 300 euro.. c'è solo da capire quale è meglio...
alla fine resistono alle stesse cadute, temperature sotto zero, e profondità in acqua... fanno gli stessi filmati a 30fps con audio... hanno tutte due la funzione per individuare i volti...

mi sono anche appena letto la recensione che hai postato... decisamente NON prenderò una olympus.. mi sembra piuttosto scadente, da quanto scritto nel test...
Vi dirò che sono indeciso tra la Panasonic Lumix DMC-TS1 e la Canon... devo dire che la eos che posseggo è un gioiello che mi dà fiducia verso la casa produttrice.. e buttarmi su panasonic mi lascia un po' riluttante...

che mi dite quindi della panasonic ?
a leggere l'articolo sembrerebbe perdere un po' in difetti di utilizzo e resa del flash (che in realtà aborro.. quindi non ci sono problemi..), ma mi darebbe molto più in grandangoli (che potrei cmq rendere con photomerge, di cui sono appassionato) e in durata di batteria.. (320 scatti contro 220, tipo..), nonchè in qualità video (840x480)... però mi costa quasi 100 euro in più..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: