Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 12:52 am Oggetto: consiglio compatta: panasonic LZ8 vs LX2 |
|
|
Vorrei acquisttare una compatta per andare in ferie: ho trovato la LZ8 a 165euro e la LX2 a 230. Quale mi consigliate? La LX2 è troppo 'vecchia' secondo voi?
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Dom 02 Ago, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
ma sei in ballottagio tra queste due per il prezzo o per le carattertiche? _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
carlo.515 utente
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 7:14 am Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | ma sei in ballottagio tra queste due per il prezzo o per le carattertiche? |
Ciao,
cerco di spiegarmi meglio.
Mi servirebbe una compatta da portarmi in giro… budget fino a circa 200euro (o al massimo 230 per la LX2).
Vorrei che avesse la possibilità di scattare in priorità di tempi e di diaframmi, qualità dell’immagine decente e tempi di reazione abbastanza rapidi: come si comportano le due Panasonic in oggetto da questo punto di vista? Non sono riuscito a provarle perché non le ho trovate in nessun negozio.
Mi chiedevo poi se il prezzo della LX2 è buono o se mi conviene prendere qualcosa di più recente…
Grazie
Ciao |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
da trovaprezzi il prezzo della lx2 che hai trovato tu sembra ottimo
come minimo dà 297 euro
è pur vero che con regolazioni di tempi e diaframmi c'è davvero poco in giro tra le compatte, non saprei proprio dirti quali le hanno e quali no, nè come si comportano le due panasonic che citi...
se te la senti di spendere un po' di più (250 euro) ti consiglierei la sx200, piuttosto piccola, bello zoom, grandangolo e hai le priorità
sicuramente c'è in giro altro... prova a fare un giro su dpreview _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Guarda quanto costa la LX3 ed avrai un riferimento per la LX2. Ovviamente ci deve essere una bella differenza di prezzo perchè ti convenga la prima. Sono molto simili anche se la LX3 ha alcuni miglioramenti importanti. In quest'ultima, il rumore ad alti ISO è gestito decisamente meglio, l'ottica è più grandangolare e più luminosa ma ha poco tele.
Se non sei un patito degli alti ISO la LX2 è una gran macchina. A quel prezzo sui modelli in produzione trovi macchine molto inferiori. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
carlo.515 utente
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | se te la senti di spendere un po' di più (250 euro) ti consiglierei la sx200, piuttosto piccola, bello zoom, grandangolo e hai le priorità |
Avevo visto anch'io la SX200, ma il prezzo più basso che ho trovato è 285euro... e sarebbe un po' troppo fuori budget.
Tu dove l'hai vista a 250?
Ciao |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Considerando che, se non è proprio la stessa macchina, è perlomeno molto simile, 230 euro li può valere sicuramente. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
sono stato un po' troppo ottimista per la SX200 a 250 euro
su trova prezzi la trovi da 254 euro...
sui 266 da DCS _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
mogio07 utente
Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 81 Località: Milano Provincia
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
stavo guardando anche io per una compatta da avere sempre dietro... e anche io mio budget si aggira sulle 200€
che mi ispiravano c'erano:
- canon powershot sx200is
- lumix lx2
- lumix tz6
... tutte e 3 leggemente fuori budget visto che le ho trovate rispettivamente a (circa) 300, 300, e 260...
tutte dotate di grandangolo, la lx2 con un tele non troppo spinto (ma molto luminosa), ma è già sufficiente per un uso turistico...
qualcuno le ne ha mai provata una? qualche peculiarità rilevante di una rispetto alle altre?? ... c'è in giro qualche recensione?? ... non ne ho trovate  |
|
|
 |
|