photo4u.it

Remote control per S9600, possibile?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AndyAndy
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 6:45 pm    Oggetto: Remote control per S9600, possibile? Rispondi con citazione

Ciao, sono nuovo di (al)pacca Very Happy , ho cercato su e giù ma non ho trovato nulla riguardante il remote control (leggi telecomando) a filo per la mia S9600.
Stando a quanto ho trovato sul web sembra che la fuji abbia a catalogo il mod. RR-80 del quale però sembra non esistano caratteristiche certe ma dal costo di circa 50 eurini! Triste
Sul web ho trovato in laternativa una gamma compatibile della JJC (che gia costa solo più la metà), ma stesso discorso vale per le caratteristiche... Crying or Very sad
Qualcuno ha qualcosa di simile e mi può dare qualche info in più? Funziona? Ritardo di scatto? Se volessi comandarlo con qualcosa tipo sensore di movimento/suono/... qualcuno l'ha gia fatto? Mandrillo
Grazie mille in anticipo

Fujifilm FinePix S9600 - SanDisk ultra II 4GB - UNiROSS HYBRIO 2100 mAh - Magnex DJ-Book 40GB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao andy , Allora io utilizzo un telecomando JJC TM-K sulla s100sf e dovrebbe essere compatibile con la s9600 . le funzioni sono tantissime ma farlo funzionare con comando di movimento no ,però puoi ritardare gli scatti esempio: tra 2 ore comincia a scattare una foto ogni 1,2,3,4,ecc.secondi per gli scatti che vuoi "fino a 399 scatti ,ma ci sono altre combinazioni in base alle tue esigenze. Ricorda però di disabilitare lo spegnimento automatico della fotocamera Ok!

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AndyAndy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele grazie molte per la risposta, io in realtà cercavo qualcosa di più semplice per complicarlo poi io Mandrillo
Quello che hai tu mi sembra molto completo, ma io vorrei qulacosa di semplice e moooolto economico per poi modificarlo per comandare la macchina in wireless. Diabolico Se fossi un po' meno fifone aprirei la mia S9600 e mi porterei fuori i contatti del pulsante di scatto... Surprised ma non oso tanto
Se posso una domanda ancòra... fra quando premi il pulsante del telecomando per lo scatto (nel più semplice dei modi) a quando avviene lo scatto... quanto tempo passa?
Scusa se ti faccio questa domanda, ma se (per assurdo ovvvvviamente Mandrillo ) modificassi il telecomando per scattare quando un bicchiere caduto a terra va in frantumi... o un fulmine casca davanti all'obiettivo... o un palloncino scoppia... o una pistola spara... o...
Gia ma come si fa a misurare questo ritardo... Qualche consiglio? Rolling Eyes

Fujifilm FinePix S9600 - SanDisk ultra II 4GB - UNiROSS HYBRIO 2100 mAh - Magnex DJ-Book 40GB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pulsante sul telecomando diventa il pulsante della telecamera , praticamente nessun ritardo e come se tu premessi direttamente il pulsante della fotocamera. il telecomando oltre a tutte le funzioni di ritardo scatti , ecc,, ha il pulsante principale se lo premi a metà mette a fuoco se affondi scatta..
Aprire la fotocamera per tirare fuori i contatti ?? Mah io non lo farei..

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndyAndy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Gabriele, fantasticoooooo!!! Ok!
Allora non mi resta che procurarmelo, così se non riesco a frenare la voglia di modifiche almeno non metto mano alla macchina ma mi limito al telecomando.
Comincio subito la ricerca...
Ancora grazie!!! Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndyAndy
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndyAndy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 8:49 pm    Oggetto: Chiedo scusa in ginocchio sui ceci :-) Rispondi con citazione

Ohps... Chiedo schiuma... e provvedo all'istante precedente Very Happy

Per la cronaca... non ho ancora trovato in vendita questo benedetto telecomando se non su E-bay... ma non mi fido un granchè...
(Se casualmente qualcuno avesse una dritta da fornire di negozio internet o zona To... Ok! )
Molto molto grato Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: