|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 1:22 am Oggetto: Problemino con sony a100 ed errore ottica |
|
|
Stasera ho fatto un servizio abbastanza impegnativo con su il tamron 70-300 verso la fine la camera smette di scattare e mi da l'errore 'obiettivo non presente', lo tolgo, lo rimetto, spengo, accendo e ricomincia a funzionare, poco dopo daccapo.
Muovendo l'ottica si presenta il problema allora penso sia questo il motivo ma a casa provo un altro obiettivo e fa la stessa cosa.
Resetto la macchina e tutto torna ok con entrambe le ottiche anche se muovo gli obiettivi.
Vi è mai capitata una cosa simile? I contatti sono perfetti e il tamron 70-300 è nuovo di pacca. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 11:19 am Oggetto: Re: Problemino con sony a100 ed errore ottica |
|
|
novel vogue ha scritto: | Stasera ho fatto un servizio abbastanza impegnativo con su il tamron 70-300 verso la fine la camera smette di scattare e mi da l'errore 'obiettivo non presente', lo tolgo, lo rimetto, spengo, accendo e ricomincia a funzionare, poco dopo daccapo.
Muovendo l'ottica si presenta il problema allora penso sia questo il motivo ma a casa provo un altro obiettivo e fa la stessa cosa.
Resetto la macchina e tutto torna ok con entrambe le ottiche anche se muovo gli obiettivi.
Vi è mai capitata una cosa simile? I contatti sono perfetti e il tamron 70-300 è nuovo di pacca. |
mi era capitato con la minolta (avevo pure io postato il quesito) e la macchina riusciva a leggere la presenza dell'obiettivo solo abilitandone la presenza (in ogni caso) dal menù impostazioni però....si lavorava solamente con fuoco in manuale , ma questa dovrebbe essere la soluzione in caso di criticità..
Io personalmente ho risolto facendo una pulizia dei contatti tra il corpo e l'obiettivo....lo so sembrerebbe una soluzione banale e troppo semplice ma con me ha funzionato...
Non ricordo più il prodotto usato specifico ma era alcool isopropilico mi sembra ....semmai aspetta la conferma da altri utenti
ciaoo |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2009 11:39 am Oggetto: Re: Problemino con sony a100 ed errore ottica |
|
|
sidrx ha scritto: | mi era capitato con la minolta (avevo pure io postato il quesito) e la macchina riusciva a leggere la presenza dell'obiettivo solo abilitandone la presenza (in ogni caso) dal menù impostazioni però....si lavorava solamente con fuoco in manuale , ma questa dovrebbe essere la soluzione in caso di criticità..
Io personalmente ho risolto facendo una pulizia dei contatti tra il corpo e l'obiettivo....lo so sembrerebbe una soluzione banale e troppo semplice ma con me ha funzionato...
Non ricordo più il prodotto usato specifico ma era alcool isopropilico mi sembra ....semmai aspetta la conferma da altri utenti
ciaoo |
Grazie sidrx, proverò.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|