Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 1:33 pm Oggetto: differenze nei colori mozilla - ps |
|
|
non so come spiegarmi... metto una foto facciamo prima
...ovviamente la foto sullo sfondo non perde luminosità perchè non è selezionata, è proprio così!
è la stessa immagine salvata con ps e poi aperta con mozilla e ps stesso... _________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
dipende dal profilo colore contenuto nelle immagini ...... cerca nel forum (Alezan ed altri) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mav3r1ck utente

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
mhhh...
ok grazie!
ho dato una letta a parecchi post e all'assistenza adobe sui profili colore ma non è che ci abbia capito molto...voglio dire, ad esempio sul mio PS su view>proofsetup c'è working CMYK. ora se voglio che chi mi stampa le foto le stampi *come le vedo sul mac* devo dirgli "guarda, io ho regolato la foto con sto profilo, quindi stampale in base a questo"? e soprattutto se metto la foto su un sito come mi assicuro che chi la guarda la visualizza uguale??
grazie a tutti dell'aiuto _________________ _Cesare_
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Sul web devi esportare solo immagini con profilo sRGB, quindi dopo che hai apportato tutte le correzioni alla tua foto dal menu modifica scegli "converti profilo" in sRGB utilizzando l'intento "percettivo". Vedrai che così le foto si vedranno uguali.
Per la stampa se non sai esattamente quello fai ti consiglio di usare ancora sRGB.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
mav3r1ck utente

|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
grazie dell'aiuto innanzitutto
ho provato a fare come dicevi te, ma il risultato è quello che vedi sotto
...dove sbaglio?
e comunque, in generale, facendo questa operazione e mandando al laboratorio d stampa le foto dicendolgi ho usato questo profilo, loro sono in grado d stamparle come le vedo io? o io devo convertirle nel profilo che usano loro?
ciao
grazie della pazienza  _________________ _Cesare_
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
devi abilitare la gestione dei profili di colori in firefox:
scrivi about:config nella url poi conferma che "starò attento" poi cerca nel filtro: color_management e setta a true la proprietà con nome gfx.color_management.enabled ed invece nella proprietà con nome gfx.color_management.display_profile mettici la url completa del profilo icc (esempio: /home/omar/profilo_monitor.icc). _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mav3r1ck utente

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
la questione si infittisce!
grazie ancora per l'aiuto ma ho 2 nuove domande:
1 non so dove sono salvati i profili e se sono nel mio mac
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso? mica posso chiedere a tutti di modificare le stringhe ecc ecc... _________________ _Cesare_
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
mav3r1ck ha scritto: | la questione si infittisce!
grazie ancora per l'aiuto ma ho 2 nuove domande:
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso? mica posso chiedere a tutti di modificare le stringhe ecc ecc... |
1 non uso mac mi spiace, magari qualche utente mac ti può aiutare
2 sono affari loro... e non c'è altro modo... al massimo puoi offrirti per profilare e poi caricare per loro i profili di colore...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
mav3r1ck ha scritto: | [...]
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso?[...] |
1) I profili sono in
/Library/ColorSync/Profiles/
~/Library/ColorSync/Profiles/
/Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/
-> /Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/Recommended
forse ci sono altre directory che pero` io non conosco.
2) Non c'e` un vero e proprio standard per la gestione dei profili ICC, ma oramai tutti i browser piu` diffusi li supportano. Il problema sono gli schermi: se uno schermo non e` calibrato allora il profilo colore serve a poco. Due monitor, anche se calibrati, possono comunque mostrare immagini diverse. E` una battaglia persa, almeno oggi... domani non si sa.
- sfoto |
|
|
 |
mav3r1ck utente

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
ok ora è tutto un po' più chiaro!
grazie di nuovo a tutti
buone foto _________________ _Cesare_
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | devi abilitare la gestione dei profili di colori in firefox:
scrivi about:config nella url poi conferma che "starò attento" poi cerca nel filtro: color_management e setta a true la proprietà con nome gfx.color_management.enabled ed invece nella proprietà con nome gfx.color_management.display_profile mettici la url completa del profilo icc (esempio: /home/omar/profilo_monitor.icc). |
grazie mille!!! avevo aggiornato firefox alla versione 3.5.2 da qualche giorno e avevo dimenticato da dove riaggiustare il particolare!!! le differenze di visualizzazione si notano eccome, senza gestione degli ICC.
Il tasto "cerca" del forum funziona bene!!! Thank you!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
|