photo4u.it

differenze nei colori mozilla - ps

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mav3r1ck
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 1:33 pm    Oggetto: differenze nei colori mozilla - ps Rispondi con citazione

non so come spiegarmi... metto una foto facciamo prima

...ovviamente la foto sullo sfondo non perde luminosità perchè non è selezionata, è proprio così!
è la stessa immagine salvata con ps e poi aperta con mozilla e ps stesso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal profilo colore contenuto nelle immagini ...... cerca nel forum (Alezan ed altri)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mav3r1ck
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhhh...
ok grazie! Very Happy
ho dato una letta a parecchi post e all'assistenza adobe sui profili colore ma non è che ci abbia capito molto...voglio dire, ad esempio sul mio PS su view>proofsetup c'è working CMYK. ora se voglio che chi mi stampa le foto le stampi *come le vedo sul mac* devo dirgli "guarda, io ho regolato la foto con sto profilo, quindi stampale in base a questo"? e soprattutto se metto la foto su un sito come mi assicuro che chi la guarda la visualizza uguale??

grazie a tutti dell'aiuto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul web devi esportare solo immagini con profilo sRGB, quindi dopo che hai apportato tutte le correzioni alla tua foto dal menu modifica scegli "converti profilo" in sRGB utilizzando l'intento "percettivo". Vedrai che così le foto si vedranno uguali.

Per la stampa se non sai esattamente quello fai ti consiglio di usare ancora sRGB.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mav3r1ck
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!
grazie dell'aiuto innanzitutto
ho provato a fare come dicevi te, ma il risultato è quello che vedi sotto Triste

...dove sbaglio?
e comunque, in generale, facendo questa operazione e mandando al laboratorio d stampa le foto dicendolgi ho usato questo profilo, loro sono in grado d stamparle come le vedo io? o io devo convertirle nel profilo che usano loro?

ciao
grazie della pazienza Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi abilitare la gestione dei profili di colori in firefox:

scrivi about:config nella url poi conferma che "starò attento" Very Happy poi cerca nel filtro: color_management e setta a true la proprietà con nome gfx.color_management.enabled ed invece nella proprietà con nome gfx.color_management.display_profile mettici la url completa del profilo icc (esempio: /home/omar/profilo_monitor.icc).

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mav3r1ck
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la questione si infittisce! Very Happy
grazie ancora per l'aiuto ma ho 2 nuove domande:
1 non so dove sono salvati i profili e se sono nel mio mac
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso? mica posso chiedere a tutti di modificare le stringhe ecc ecc...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mav3r1ck ha scritto:
la questione si infittisce! Very Happy
grazie ancora per l'aiuto ma ho 2 nuove domande:
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso? mica posso chiedere a tutti di modificare le stringhe ecc ecc...

1 non uso mac mi spiace, magari qualche utente mac ti può aiutare

2 sono affari loro... e non c'è altro modo... al massimo puoi offrirti per profilare e poi caricare per loro i profili di colore... Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mav3r1ck ha scritto:
[...]
2 anche una volta fatto tutto ciò mi assicuro che IO vedo nel modo corretto la foto, ma come mi assicuro che ttti quelli che visualizzano il mio sito facciano lo stoesso?[...]

1) I profili sono in

/Library/ColorSync/Profiles/
~/Library/ColorSync/Profiles/
/Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/
-> /Library/Application Support/Adobe/Color/Profiles/Recommended

forse ci sono altre directory che pero` io non conosco.

2) Non c'e` un vero e proprio standard per la gestione dei profili ICC, ma oramai tutti i browser piu` diffusi li supportano. Il problema sono gli schermi: se uno schermo non e` calibrato allora il profilo colore serve a poco. Due monitor, anche se calibrati, possono comunque mostrare immagini diverse. E` una battaglia persa, almeno oggi... domani non si sa.

- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mav3r1ck
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ora è tutto un po' più chiaro!
grazie di nuovo a tutti
buone foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
devi abilitare la gestione dei profili di colori in firefox:

scrivi about:config nella url poi conferma che "starò attento" Very Happy poi cerca nel filtro: color_management e setta a true la proprietà con nome gfx.color_management.enabled ed invece nella proprietà con nome gfx.color_management.display_profile mettici la url completa del profilo icc (esempio: /home/omar/profilo_monitor.icc).

grazie mille!!! avevo aggiornato firefox alla versione 3.5.2 da qualche giorno e avevo dimenticato da dove riaggiustare il particolare!!! le differenze di visualizzazione si notano eccome, senza gestione degli ICC.

Il tasto "cerca" del forum funziona bene!!! Thank you!!! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: