Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:25 pm Oggetto: per la serie: che mi porto in vacanza? |
|
|
parto i primi di settembre per passare un po' di piu' di tre settimane a new york, da amici. ho gia' in testa il 17-40, ma a parte questo, visto e considerato che vivro' praticamente con la camera incollata al palmo della mano dx, che mi porto dietro? vorrei essere molto mobile, quindi poche robe ma buone.
la mia idea e' quella di partire da qua con 20d e l'85, arrivato la' gli affianco il 17-40 e sono a posto....o no? leggendo altri topic mi e' venuto in mente il 24-85 (da comprare la', un'ottica e sono a posto, no problemi di spazio) ma forse mi sentirei senza wide (senza il forse), e mi precipiterei a comprare un prime 17.
uhm.....considerando forse che sul 17-40 ci sono circa 120euro di differenza non dovrei pensarci troppo.....
corredo:
canon 10D e 20D
tamron 17-35 2.8
canon 50 I
canon 85 1.8
sigma 70-200 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
aaaaah, beato te, i primi di settembre a NY si terrà il primo raduno mondiale delle Minolta manual focus... e io non posso andareeeee
Che te ne fai del 17-40? Diverse recensioni parlano estremamente bene del 17-35 Tamron e in una dalle foto sembra tanto buono quanto il Canon, se non addirittura migliore...
Io direi 20D, 17-35, 24-85 che prendi in loco e il 70-200, non si sa mai, in 3 settimane capiterà di uscire un po' dalla città e comunque per certi usi il tele fa comodo. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
é la tipica città da inquadrature ampie ma anche una miniera da street quindi eccellente scelta zoom wide + 85mm. Il 70-200 lo puoi lasciare a casa senza troppi rimpianti. Se avessi una ff o scattassi con una pelliccola il setup migliore sarebbe il solo 50 bello luminoso. A volte le condizioni di luce sono molto difficili, con illuminazione bassa a nche in pieno giorno, molti angoli della città sono soffocati dai grattacieli e nascondo dei preziosi soggetti da riprendere rigorosomente in luce ambiente per non snaturarne l'essenza. Di tutto il mio corredo se dovessi scegliere una solo corpo e un solo obiettivo per un viaggio a NYC partirei solo con la mx e il 50/1.7. La seconda scelta sarebbe la 1d con il 16-35. Ci sono stato qualche volta e ho provato diverse soluzioni quella del 50 su ff è sicuramente la migliore di tutti.
Buone foto.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
mago nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Quoto alla grande MisterG, NY è una città difficile da fotografare e grande da girare con un 70-200 che finirai per lasciare in albergo (anche se per qualche scatto servirebbe un 400).
Ci sono stato un paio di volte, un 28-70 su EOS 3 non mi ha fatto pentire di aver lasciato a casa altre ottiche.
Tornandoci oggi con il digitale porterei il 17-40 e un prime, forse 50mm o forse 85. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo una cosa importantissima, hai messo in conto una visita a bhphoto vero? Per un fotoamatore è un luogo di pelligreniggia obbligatorio.
Scherzi a parte, vele la pena mettere in conto una sosta di 3 ore almeno per visitare questo posto unico al mondo senza alcuna esagerazione. Se puoi programma di andarci in orario lavorativo in modo da trovare meno ressa, se ci vai in giorni festivi rischi di fare code chilometriche soprattutto a i banchi per i test delle ottiche. In questo negozio è infatti possibile provare qualsiasi obiettivo a listino di qualunque produttore e se hai pazienza nessuno ti nega nulla.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Per come la ricordo, un tele me lo sarei portato molto volentieri... ma amo isolare i dettagli e non faccio street... |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei suggerimenti!.....uhm, okkei, mi avete gia' convinto.....20d + 17-40 + 85, alla fine quello che pensavo io. il 70-200 ci starebbe, ma mi e' scomodo da portare. spero di riuscire a far la maggior parte con il 17-40. vorrei il canon al posto del tamron per la qualita' costruttiva....e' vero che i due zoom praticamente si equivalgono, ma come al solito in condizioni limite (tipo forti controluce o nebbia, o toni molto simili di colore, o dancefloor di una discoteca con 4 tipi di luce differente) il canon viene fuori meglio dal confronto, non c'e' che dire. almeno per esperienza personale.  |
|
|
 |
|